La scelta di prendere Pirlo, questa la prima azione svolta per rinnovare un ciclo che sembra alla fine. Le scelte di Andrea Agnelli, Paratici e Nedved non sono totalmente state apprezzate dal popolo juventino che però si è già schierato dalla parte dell'ex giocatore non che ex campione del mondo. Le aspettative di mercato sono state aumentate però, se da una parte si risparmia sull'allenatore dall'altra bisognerà investire di più, al momento però dopo gli affari conclusi ( Kulusevski e Arthur) e il ritorno di giovani che molti vorrebbero vedere in maglia bianconera per giudicarli (Pellegrini e Romero) non si è visto molto interesse nel muoversi subito.

La Juventus sta pensando: pensando che forse un colpo subito non risolverebbe gli ormai enormi problemi di bilancio che si stanno creando, pensando che delle cessioni svolte in maniera vantaggiosa al momento forse possano dare più soddisfazione ai tifosi che un acquisto, ma a volte il tempismo è tutto e non si può pensare di pensare solo a vendere quando possono nascere occasioni di mercato da sfruttare. 

I nomi che circolano in orbita Juventus però non entusiasmano, siamo sicuri che Dzeko risolva i problemi di attacco? Per carità il giocatore è ottimo ma una cosa che la Juventus dovrebbe iniziare a capire è che i giovani scarseggiano al momento nella squadra e che un investimento lì davanti potrebbe non bastare ( considerando che la Juventus in organico ha una sola prima punta). E allora perchè non tenere Higuain e affiancargli l'unico attaccante in prospettiva di cui si sta parlando ossia Malen? Si può sicuramente fare.

Capitolo esterni, supponendo la cessione di Douglas Costa, Bernardeschi e uno tra De sciglio e Danilo come è possibile che si parli solo di terzini come Dest e Ballerin? Che ci sia un ala offensiva su cui la Juventus sta lavorando in segretezza o valutare Kulusevski in quella posizione? Il mercato presto ce lo dirà.