La Juventus ha già le idee chiare sul da farsi in gennaio, visto che pian piano si sta delineando la rosa di Sarri.
Come abbiamo visto l'unico mai utilizzato è Mario Mandzukic, che non ha nessun minuto nelle gambe e dubito ne avrà da qui al primo gennaio 2020, quando sarà ceduto. Lui stesso a rifiutato Cina e Qatar, vuole un calcio ancora importante e l'unica opzione è quella del Borussia Dortmund pronta a portarlo in Bundesliga.
Il prezzo di Mandzukic al momento sembra molto basso, quindi tra gli 8 e i 10 milioni di Euro, anche se la Juventus potrebbe addirittura liberarlo a costo zero e liberarsi di un ingaggio pesante da 5 milioni di Euro.

Il secondo nome è quello dell'arrabbiato Emre Can, che dopo essersi visto escluso dalla Champions League è andato ad urlare ai quattro venti (intervista dopo una gara con la Nazionale tedesca) che questi non erano i patti con Sarri e che aveva chiesto la cessione ben prima dell'esclusione, mentre il tecnico lo aveva tranquillizzato dicendogli che lo avrebbe messo nella lista, alla fine inizialmente da separati in casa, il tecnico è riuscito a contare sul giocatore in alcune partite.
Già in estate c'era stato un abboccamento con il Betis Siviglia, storia che potrebbe riaprirsi in Gennaio con un a chiusura intorno ai 20-25 milioni di Euro, attenzione però alle ultime entrate di Manchester United e PSG pronte a battagliare e far alzare il prezzo del centrocampista tedesco.

Passiamo ora all'ultimo in odore di cessione. Beh credo che non possa mancare Daniele Rugani. Il centrale di difesa si è dimostrato ancora una volta sotto le aspettative della società e i fischi contro il Genoa siano stati l'apice del tifoso juventino che non ne vuole più sapere di lui. Quindi gennaio dovrebbe essere il momento in cui la Juventus si sbarazzerà del terzetto al completo.

Per quanto riguarda il mercato in entrata in gennaio non ci dovrebbero essere novità, visto che i tre sono ben ricoperti dai presenti e la rosa non ne risentirà per niente. Quindi le tre cessioni in gennaio potrebbero fruttare una cifra tra i 40-50 milioni di Euro, che la Juventus non riutilizzerà nel mercato invernale, ma terrà da parte per il prossimo mercato estivo.

Nel frattempo la società bianconera si sta focalizzando su giocatori a contratto in scadenza nella prossima stagione.
Il primo nome è Christian Eriksen, centrocampista del Tottenham per il quale si cercherà fin dal mese di gennaio di trovare una bozza.
La Juventus sarebbe anche disposta ad una offerta al Tottenham, quella di girare Adrien Rabiot alla pari, quindi due costi zero allo scambio.Il francese juventino non è proprio quello che la società immaginava, poco spazio e troppi errori, compensati da alcune buone prestazioni, ma mai eccelse. Lo scambio porterebbe novità in entrambe le società.
Il secondo nome è quello di William del Chelsea, che dopo aver ricevuto il no secco della società ad un triennale sentendosi rispondere che il massimo che la società poteva proporgli si sta guardando intorno. La Juventus in questo caso andrebbe a ricoprire la casella lasciata libera da Emre Can.
Per la difesa è sfida tra Toby Alderweid del Tottenham e Stefan Savic dell'Atletico Madrid, che le società sono decise a liberare a costo zero. Il primo è più abbordabile, il secondo ha una clausola da 80 milioni di Euro, ma il non rinnovo lo porterà a fine stagione a liberarsi a costo zero.

La Juventus quindi lavora con un occhio al futuro dei costo zero come ci ha abituati in questi ultimi anni.