Diciamoci pure la verità, a campionato finito o quasi la cosa più bella che noi tifosi sappiamo fare è il calciomercato estivo sognando acquisti, suggerendo cessioni e invocando cambi di modulo. E chi sono io per sottrarmi a tutto questo? E così al bar tra una birra e un'altra progettiamo la nostra Juve con la certezza che probabilmente non servirà a nulla però è bello così.

Partiamo dal portiere e qui è facile Scezney o come si chiama é sicuro del posto, quest'anno ha dato fiducia e sicurezza a tutti quando è stato chiamato in causa, a lui probabilmente sarà affiancato come secondo Perin. Il rebus terzini è il più difficile da risolvere, se ne andranno probabilmente tre su quattro, Lichstainer Asamoah sicuri Sandro al 90% e quindi De Sciglio e Spinazzola saranno sicuri e poi? gira da giorni il nome di Arias che francamente non conosco ma ne parlano tutti un gran bene, vedremo, e poi c'è la novità Cuadrado alla Marcelo, passatemi il paragone, provato da Max, occhio alla questione Florenzi. Al centro arriverà Caldara, Rugani è un incognita, Barzagli resterà per fare numero e Benatia dovrebbe essere confermato, ma non è esclusa una partenza illustre, la sua appunto o Rugani, e un tentativo per Koulibaly lo farei, sarebbe un colpo doppio. 

In mezzo Marchisio forse partirà per l'America, forse, Kedira sembra attratto dalla premier, Pjanic e Matuidi resteranno, l'ottimo Rodrigo Bentacur troverà giustamente più spazio, è forte il ragazzo, arriverà Emre Can, grande colpo di Marotta e Paratici, e poi occhio a Pellegrini.

Passiamo all'attacco, anche per quest'anno dovremmo resistere agli attacchi per Dybala, il numero 10 dovrebbe rimanere bianconero ancora, così come Higuain, anche se qui qualche dubbio mi sorge. Tornerà il talentuoso Pjaca e Mario ormai è ai titoli di coda, il guerriero dovrebbe approdare in Cina o giù di lì. Costa e Berna confermati c'è la suggestione Morata, anche più di questo, il problema sarebbe a questo punto, ma non saranno un po' troppi li davanti? Sarebbe un bel problema per Allegri, un problema che tutti vorrebbero avere e che sinceramente chiuderebbe già il discorso scudetto.

Bene, ora non ci resta che aspettare e vedere di quanto ho sbagliato, ma se così fosse la prossima Juve, sarebbe ottavo scudetto.