Nella partita tra Real Madrid ed Ajax valida per l'andata degli ottavi di finale di Champions League c'è un giocatore che spicca su tutti, un difensore, un vero e proprio baluardo da superare: Matthis De Light, difensore classe 1999 dell'Ajax.
Matthis ha giocato una partita incredibile contro i campioni del Real Madrid, si è rivelato un giocatore pronto per giocare ad alti livelli, ha comandato la difesa dell'Ajax con una calma da veterano, non male per un ragazzo di appena 20 anni. De Light rappresenta il futuro, è un campioncino sul quale le grandi squadre europee hanno messo gli occhi e tra tutte pare che ci sia proprio la Juventus. Infatti Fabio Paratici, amministratore delegato della Juventus,si dice che sia stato avvistato all'Amsterdam Arena. Al dirigente bianconero, sicuramente non sarà sfuggito questo giovane difensore olandese, vera e proprio colonna della difesa dei Lancieri.

L'Ajax, vera e propria bottega carissima pare voglia almeno 50 milioni per lasciar partire il suo difensore, però considerando la giovane età del ragazzo, potrebbe essere un grande affare per la Juve. Naturalmente il ragazzo è seguito da tantissime altre big d'Europa quali il Barcelona, il Real Madrid, il Paris Saint Germain, che potrebbero scatenare un'asta senza precedenti per il roccioso difensore, capitano dell'Ajax. Ma la Juve ha una carta da giocarsi che è rappresentata da Mino Raiola.
Il procuratore italo-olandese che ha sempre avuto rapporti privilegiati con la squadra bianconera, come dimostrano gli affari Nedved, Grigera tanti anni fa, per non parlare dei casi più recenti di Pogba e Kean.

A proposito, quando negli ultimi mesi si è trovato un accordo per il rinnovo di Kean, sembra che la squadra capitanata da Andrea Agnelli abbia chiesto informazioni per Matthis. Raiola si è detto entusiasta di portare il suo assistito in bianconero, anche se si preannuncia un'operazione difficilissima, ma la Juve che ha preso, quest'estate Cristiano Ronaldo, non ha nessuna intenzione di fermarsi e vuole essere protagonista anche nella prossima stagione.
C'è da prendere qualcuno in difesa, la BBC inizia ad invecchiare e De Light inizia a farsi strada, il ragazzo è pronto, sta alla Juve decidere se affondare il colpo o no.
Paratici non lasciartelo sfuggire!