Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano, recitava una canzone di Venditti.
Eh sì, questa frase si sta confermando ancora una volta per una clamorosa notizia di mercato: Gianluigi Buffon, dopo un anno al Paris Saint Germain, avrebbe dato il suo benestare ad un ritorno alla Juventus; come secondo portiere quest'anno e come dirigente per i prossimi anni a venire.

La strategia della Juventus potrebbe essere chiara, anche se ancora il tutto può essere chiamato più una vera e proprio suggestione. Buffon in bianconero a fare da chioccia a Sczesny, a giocare da titolare in Coppa Italia e a giocare qualche partita in campionato e Perin, insoddisfatto del minutaggio concessogli nell'ultima stagione bianconera, ceduto alla Roma in cambio di... Zaniolo.
Sì, proprio il centrocampista ex Inter, che sarebbe un colpaccio e che permetterebbe alla Juve di trovare un giocatore abile nel palleggio, abile negli inserimenti e con ancora ampi margini di miglioramento.
Naturalmente siamo ancora nell'ambito delle ipotesi e c'è da aggiungere che la Roma, che come sembra pare che abbia rifiutato una prima offerta della Juve di 35 milioni, non si accontenterà del solo Perin, ma del portiere ex Genoa e di un corrispettivo in denaro.

E non è finita qui... Buffon una volta che avrà appeso i guantoni al chiodo diventerà dirigente e potrebbe essere rimpiazzato da Emil Audero, giovane portiere italo-indonesiano che ha fatto una buona stagione con la Sampdoria, che lo ha si riscattato, ma che ha raggiunto un accordo verbale con la Juve che potrebbe controriscattarlo quando vuole ad una cifra già pattuita (25 milioni).
Inutile dire che la Juve si aspetta una definitiva consacrazione del portiere, che potrebbe essere il futuro della porta bianconera ed italiana. Tanti storcerebbero il naso se Buffon, come pare, dovesse ritornare alla Juve, ma questo tassello può essere molto importante per una pedina dal futuro sicuramente brillante come Zaniolo.
Potrebbe essere proprio il ritorno dell'ex capitano della Juve e della Nazionale il principale protagonista di un altro grande colpo della Juventus?