È tempo di programmare in casa Juve, al di là se il prossimo allenatore sia Massimiliano Allegri o meno.
Per rimanere ad alti livelli, con le big d' Europa, hai bisogno senz'altro di colpi alla Ronaldo o di giocatori che comunque alzano il tasso tecnico della squadra. Sembra di parlare di fantamercato in questo momento, ma lo era pure quando si iniziava a parlare di Ronaldo, nessuno ci credeva, era un'operazione talmente importante e forse la più grande della storia per i dirigenti della Juve, lo dimostra il fatto che finché non c'erano le firme le bocche rimanevano cucite, come quasi a far pensare che era la solita bufala di mercato.
I tifosi ci hanno iniziato a crederci dal momento in cui si è iniziato a muovere il presidente Agnelli, quando con uno jet privato raggiunge la villa di Ronaldo in Grecia dove strappa la firma al portoghese e chiude in prima persona l'affare del secolo.
Sembra sia passata una vita da quel giorno indimenticabile per tutto il mondo Juve, ma è da qui che bisogna ripartire.

Il colpo Ronaldo ovviamente ha messo in conto un enorme cifra da sborsare al portoghese come stipendio ed è stato sacrificato Higuain per far respirare il bilancio. Sotto questo punto di vista in questa stagione siamo in una soluzione simile, ci sono dei giocatori come Dybala e Douglas Costa che sono sul mercato, il primo perché si è smarrito nella sua nuova collocazione tattica e si dice che non ha un buon rapporto con Allegri, anche se il tecnico lo ha sempre difeso, mentre il secondo è finito sul mercato non per le qualità tecniche ma per i suoi comportamenti dentro e fuori dal campo e dai numerosi infortuni.
Perché non vendere Dybala e Douglas Costa per finanziare un altro grande colpo, Neymar, giocatore di livello mondiale assoluto? Intanto in questi giorni è stato a Torino e chissà che non si sia incontrato con qualche dirigente della Juve. Ovviamente al momento è una suggestione, ma dopo il colpo Ronaldo nulla è impossibile sognare per il popolo bianconero...