Sono passati 19 giorni dall'inizio del calciomercato eppure se qualche società fa dei nuovi acquisti, vedi il Manchester City con Haaland, o il Milan con Origi, la società bianconera è ferma a due nomi Paul Pogba e Angel Di Maria da inizio Giugno, e dall'inizio ad oggi non è cambiato nulla; il primo esprimerebbe parole d'amore per il club bianconero, non vede l'ora di ritornare con la casacca numero 10, eppure ancora non ha trovato l'accordo essendo svincolato. L'altro sembra che scelga la Juventus come ultima destinazione, tanto è valsa l'entrata temporanea del Barcelona - che ad oggi è ai stessi livelli della Juventus - per farlo vacillare e preferire il blaugrana al bianconero, poi la società blaugrana si sfila.
Ad oggi anche dell'esterno argentino si sa poco e niente, soltanto di offerte e controfferte che non vanno mai a buon fine. Intanto le altre società si continuano a muovere, mentre in casa bianconera non esce e non entra nessuno. Si dice che Allegri chieda questo o quel giocatore, anche se poi di vero non c'è proprio nulla visto che il tecnico aziendalista accetta quel che la società gli porta. Questa telenovella si potrebbe chiamare 'Ping Pong', perchè sembra una partita combattuta su un tavolo dove la società è una contro due giocatori svincolati che vorrebbero ma non vogliono accettare l'offerta bianconera, e intanto il mercato va avanti, i giorni passano, e di novità non ce n'è nessuna. Ora ci sarebbe da domandarsi se la Juventus sarà una squadra ancora una volta da quarto posto, oppure giù di lì, perchè se nulla si smuove allora possiamo tranquillamente escludere la società bianconera dalle prossime contendenti al titolo di Campione d'Italia, escluderla a priori fin dal girone di Champions, e magari vederla battagliare soltanto in Coppa Italia. Questa potrebbe essere la nuda verità, che la società tenta di mascherare facendo vedere che tenta in tutti i modi di chiudere due trattative, che se fosse stata un'altra società avrebbe chiuso in due giorni, e che poi non riuscendoci utilizzerà la stessa frase noiosa "Ce l'abbiamo messa tutta ma non è andata...".
Forse i tifosi hanno già capito l'andazzo di questa Juve targata Andrea Agnelli-Pavel Nedved-Max Allegri, quindi non si stanno stupendo più di tanto se la società non riesce ne a comprare e ne a cedere, e tranquillamente se la stanno vivendo in modo piùche tranquillo, e magari sognano quel colpaccio che non ti aspetti, anche se sanno già che alla fine non arriverà.

E intanto quel Ping Pong continuerà interperrito a proseguire...