Che la Juventus sia una squadra potenzialmente fortissima non lo scopro certo io... che sia anche e stranamente capace di prestare spesso e volentieri  il fianco all'avversario, questo potevamo dubitarlo fortemente...
E' pur vero che i numeri dicono di una squadra quasi insuperabile: 14 partite ufficiali tra campionato e Champions, dodici vinte, una pareggiata, una persa.

Se andiamo però ad analizzare meno superficialmente tutto il contesto, ci accorgiamo che i bianconeri finora sia in campionato che in Champions, nonostante  si siano  confrontati con squadre di medio e basso livello, se la sono spesso cavata per il rotto della cuffia, rosicando il risultato, segnado poco e subendo oltremisura.
Tutto ciò nonostante una rosa strepitosa e i tanti fuoriclasse a disposizione, tra i quali Ronaldo, il piu forte giocatore del Mondo…
Curioso anche il fatto che la Juventus, pur schierando  tra le sue fila almeno tre cecchini infallibili sui calci di punizione: Ronaldo , Dybala, Pjanic... non ''cerchi'' di procurarsi punizioni dal limite dell'area, provando a sfondare centralmente con i suoi numerosi funamboli. La squadra di Allegri continua a trotterellare principalmente sulle fasce, come un robot senza testa... tentando il cross dal fondo per la testa di Jhon Charles.

Paradossalmente la sconfitta dell'altra sera, subita da quella banda di sbandati che è oggi il Machester U, è stata propiziata da due calci di punizione, trasformati invece ed in qualche modo dagli inglesi.
Sulla croce Allegri, che sicuramente deve meditare e tanto… sugli altari Mourinho, sempre in auge quando si tratta di dare spettacolo mediatico, sempre in difficoltà quando si tratta di farsi valere come allenatore…
In definitiva questa Juventus, considerata una corazzata, fondamentalmente da una sensazione forte di grande vulnerabilità.

Siamo di fronte ad una bella addormentata, neanche tanto bella se ci riferiamo al gioco... Le conclusioni a rete di Pjanic, da ottima posizione, sono sembrate degne di una partita tra scapoli e ammogliati. Il giocatore tira in porta come se non volesse far male a qualcuno.
L’intervento (si fa per dire…) di Schesney, in occasione del secondo gol inglese, è da libellula sul prato…
Una corazzata di plastica? Sicuramente una Juventus ammincata! Con un allenatore, ammincato pure  lui...! 
Ora occorre svegliare il sonno presto e subito, perché tra il trionfo e la disfatta corre un filo sottile… lo abbiamo constatato anche l'altra sera...