Sembrava veramente tutto fatto per Luis Suarez alla Juventus, con l'accordo tra società e giocatore mancava soltanto la buon'uscita che il Barcellona avrebbe dovuto dare a Suarez. Proprio nei giorni in cui si parlava di buon'uscita, che poi il Barcellona non voleva dare chiedendo quindi soldi alla Juve che avrebbe proposto vari bonus per l'accordo, Messi potrebbe restare a Barcellona almeno per un'altra stagione.

Nelle ultime 24 ore in casa blaugrana è successo tutto ciò che si pensava non potesse accadere, il padre e procuratore di Messi ogni giorno incontra la dirigenza del Barcellona e, a quanto pare, la situazione sta cambiando, con Messi che resterebbe fino a giugno 2021, quando scadrà il contratto della Pulga per liberarsi a parametro zero, facendo sì che nessuno debba pagare la clausola da 700 milioni di euro. Lo scenario prevede che Messi cambi idea se a marzo, con le elezioni del presidente, al posto di Bartomeu torni Joan Laporta, presidente della squadra dal 2003 al 2010.

Nel frattempo la Liga aspetta una risposta da Messi post incontro di ieri in sede Barcellona, siccome Messi sostiene che la clausola dei 700 milioni sia scaduta e che possa liberarsi a 0, con Barcellona e Liga spagnola che invece sostengono il contrario. Una cosa è certa, Lionel Messi dovrà dare a breve una risposta alla Liga.

Proprio Messi ieri pomeriggio è stato avvistato con Luis Suarez, obiettivo della Juventus. A quanto dicono i giornali spagnoli la Pulga avrebbe chiesto al Pistolero di restara un'altra stagione in caso di sua permanenza al Barcellona fino al 2021. Stessa proposta fatta proprio dallo stesso Messi anche alla società catalana che dovrà dare una risposta, il problema principale sorge quando si pensa che il nuovo allenatore del Barcellona, Koeman, avrebbe tagliato l'uruguaiano fuori dai progetti. Quindi comunque vada il Barcellona dovrebbe trovare una punta che sostituisca Suarez oppure avere un giocatore che secondo l'allenatore era fuori dai piani, e quindi un esubero.

Intanto in casa Juve Agnelli, Paratici e Nedved non aspettano nessuno e hanno già riavviato i contatti con Edin Dzeko, con il bosniaco che torna quindi in pole position per la maglia numero 9 bianconera. Dzeko dovrebbe recarsi a Torino al termine degli impegni nazionali per parlare con la dirigenza juventina. Durante questa attesa però, si allena e prepara la partita di questa sera contro l'Italia.