Dopo 1 anno dall'addio di Leonardo Bonucci alla Juventus, si prospetta un clamoroso ritorno in bianconero, da parte del capitano del Milan. Nonostante le parole di Marotta, che ha confermato il fatto che la fase difensiva della Juve è completa, non c'è da sottovalutare il fatto che l'ex bianconero, stia esprimendo il desiderio di tornare a Torino. Qualora la trattativa dovesse andare in porto, non tutti ne sono d'accordo, visto che un gesto simile, non è assolutamente ammesso dopo tutto ciò che negli anni precedenti, Bonucci disse verso la Juventus (cioè messaggi di un legame che non si sarebbe mai dovuto staccare) e in base a questo, andiamo a vedere i pro e contro di questa trattativa:

Perchè sarebbe giusto riprenderlo:

  • Potrebbe dare ulteriore qualità alla difesa e potrebbe tornare ad essere quel difensore, che insieme a Chiellini, Barzagli e a quelli nuovi, potrebbe ritornare ad essere tra i migliori.
  • Potrebbe dare "entusiasmo", nel tentativo di arrivare alla conquista della Champions, per via di una rosa veramente incredibile

Perchè sarebbe sbagliato riprenderlo:

  • Tra lui e la tifoseria, ormai è separazione definitiva e quindi, difficilmente i rapporti si potrebbero riallacciare.
  • Con i nuovi arrivi e con la perfetta stagione scorsa fatta da Benatia, per Bonucci sarà complicato ritrovare un posto da titolare.