Nabil Bentaleb, Franco-Algerino di 26 anni (Novembre '94), alto 1,87 e dal peso forma di 78 KG, con un piede Mancino vellutato ed una aggressività davvero esplosiva (a volte fin troppo, tanto che, sovente, è  proprio questo il suo principale difetto).  
Segni particolari: SVINCOLATO!

Potrebbe essere proprio lui il centrale che la Juve sta cercando, visto anche il costo del cartellino nullo o quasi (è svincolato), e che sia un giocatore molto duttile, tanto che può benissimo  ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, tra i quali proprio quello dell'agognato Volano davanti alla difesa, con il suo fisico possente e con un piede davvero delicato: capace di fornire giocate spettacolari ed assist millimetrici.
Una carriera un po' frastornata quella del franco-algerino, condita da tanti alti e bassi, passato più e più volte dal ruolo di titolare inamovibile a quello di riserva chiusa nel dimenticatoio, tanto da finire addirittura nell'under 23 a volte, per poi tornare sempre tra i titolari inamovibili e tra i più apprezzati della prima squadra (Schalke 04), sino a finire di nuovo nel dimenticatoio, tanto da rescindere il proprio contratto addirittura qualche mese prima della sua naturale scadenza, che sarebbe poi stata nel giugno 2021.
Lo descrivono come un ragazzo molto irrequieto, ma poi a vederlo giocare sul campo, quando è in giornata, ad ogni tifoso si illuminano gli occhi, per ogni sua "giocata"... un po' Felipe Melo, per la sua irruenza e la sua testa calda, ed un po' Zinedine Zidane, quando mostra tutto ciò che è capace di fare palla al piede!

Nasce trequartista, per passare poi al ruolo di mezz'ala e consacrarsi definitivamente come volano davanti alla difesa. Forte dei suoi 26 anni sembra molto maturato nelle sue ultime apparizioni in campo e sembra molto più deciso a domare i suoi istinti finora incontrollati (suo vero tallone d'Achille). Un ragazzo questo che, se mettesse la testa a posto e riuscisse a mantenere la concentrazione sul campo per tutti i novanta minuti (con un po' meno di irruenza magari), potrebbe davvero esplodere definitivamente e consacrarsi nell'olimpo del calcio mondiale!

Sicuramente questa sarebbe davvero una grande scommessa da portare avanti, e magari anche una di quelle più azzardate che si possano fare, ma d'altronde sarebbe comunque una scommessa gratuita o perlomeno poco onerosa, che inoltre, se vinta, ti porterebbe in casa Un vero gioiello! 
Palla al piede è davvero indiscutibile e la maturità calcistica è ormai Giunta. Se la Juve fosse disposta a scommetterci su, sono sicuro ché  questo ragazzo possa rendere felice i propri tifosi e riservare delle belle sorprese inaspettate!
O magari sarà soltanto il prossimo Felipe Melo, ma in quel caso basterebbe venderlo all'Inter e dimenticarsi di lui!