L'Inter è sicuramente la Regina incontrastata di questa sessione di calciomercato. I nerazzurri hanno sistemato il bilancio realizzando ben 50 milioni di euro di plusvalenze e, per di più, senza cedere nessun big. Ma la società nerazzurra ha operato bene anche in entrata con ben cinque acquisti, ma non finisce qui. Ci sono altri tre obiettivi per rinforzare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti: un terzino, un centrocampista e un esterno d'attacco.

Negli ultimi giorni si sono susseguiti i rumors su un possibile interessamento della Juventus per Cristiano Ronaldo, che vuole lasciare il Real Madrid. Qualcuno ha parlato anche di un accordo sulla base di 100 milioni di euro mentre il giocatore andrebbe a percepire quasi 30 milioni di euro a stagione tra lo stipendio percepito dai bianconeri e quello come testimonial della Ferrari. Ma l'Inter non sta a guardare ed è pronta a rispondere con un altro grandissimo colpo. I nerazzurri, infatti, sono pronti a fare un tentativo per portare a Milano il fuoriclasse argentino, Angel Di Maria, che lascerà quasi certamente il Paris Saint Germain avendo il contratto in scadenza a giugno 2019.

In virtù di quest'ultimo fattore, non di poco conto, il club parigino potrebbe lasciare andare il Fideo per meno di 40 milioni di euro. L'unico ostacolo è rappresentato dall'ingaggio del giocatore, che percepisce 9 milioni di euro a stagione più bonus all'ombra della Tour Eiffel. L'Inter, però, è pronta ad offrire un contratto quadriennale a 7 milioni di euro a stagione più bonus. 

Con Di Maria e Cristiano Ronaldo potrebbe rinnovarsi il duello tra Inter e Juventus, pronte ad infiammare il mercato a suon di milioni come anni fa. Ma, soprattutto, con i due fuoriclasse la Serie A potrebbe riacquisire il prestigio perduto nelle ultime stagioni.