La Juve è tenuta sotto scacco dal Milan. Dato che offerte serie per Rugani e Higuain non ne sono arrivate, la Juve per salvare il bilancio si trova costretta ad accettare le condizioni imposte dal Milan.

Higuain, grava sul bilancio e deve essere ve dito senza minusvalenze. Il club rossonero è l'unico club acquirente che permetterebbe di evitare un segno negativo riguardo Higuain. Le condizioni sono che il Pipita sia preso in prestito oneroso con diritto di riscatto al prezzo che darebbe una piccola plusvalenza, per la squadra torinese, a patto che si scambi alla pari Bonucci con Caldara. Che fregatura!

In sostanza il Milan con i suoi rappresentanti ha ricattato la Juve dicendo: noi ci prendiamo Higuain in prestito oneroso con diritto di acquisto e vi togliamo questo peso dal bilancio, però voi ci date alla pari Caldara in cambio di Bonucci. Questo è avvenuto e questo sarà l'epilogo.

Secondo me per Higuain i dirigenti bianconeri si aspettavano diverse offerte, soprattutto dopo il passaggio di Sarri, grande estimatore del giocatore argentino, a Londra nelle file del Chelsea. Questo imprevisto ha stravolto tutti i piani della società torinese che ancora, tra le altre cose, non sono riusciti a cedere Sturaro. 

Delusione assoluta per i tifosi bianconeri dopo la gioia immensa per l'arrivo di CR7.