Il mercato è agli sgoccioli, sei giorni per piazzare l'ultimo colpo e piazzare gli esuberi. La Juventus ha sei nomi in lista, tra cui uno solo sarà l'acquisto definitivo. Andiamo a vedere chi sono:

Marcelo ( Real Madrid )

L'esterno sinistro del Real sembra essere l'indiziato numero uno della Juventus, visto si attende a breve l'offerta del PSG per Alex Sandro, se supera i 40 milioni la Juve ( dopo un accordo di massima con il Real per Marcelo intorno ai 50 milioni ) chiude la trattativa e porta Marcelo a Torino. In caso contrario ( che l'offerta non soddisfi la Juve ) allora Alex Sandro e Marcelo resteranno nelle rispettive squadre.

Milinkovic Savic ( Lazio )

Il top a centrocampo resta serbo della Lazio, visto che per Paul Pogba l'ipotesi è sfumata ( in Inghilterra il calciomercato è chiuso ) visto che Mourinho non potendo sostituire il francese non è interessato a togliersi uno dei migliori indebolendo il Manchester United. Allora il nome del serbo resta uno delle alternative a centrocampo. Lotito non scende sotto la richiesta dei 130/150 milioni di Euro, ed attende una squadra disposta all'esborso totale ( Real o PSG ), mentre la Juventus resta alla finestra. L'ultima offerta che potrebbe convincere Lotito può essere 100/120 milioni più Daniele Rugani, che comprenderebbe i 30 mancanti in cash. Oppure la cessione di Miralem Pjanic ( Real su tutte se parte Luka Modric ).

Adrien Rabiot ( PSG )

Se Milinkovic Savic rimane irraggiungibile, allora gli sforzi si esisterebbero sul talento francese, che nel Giugno 2019 si libererà a costo zero. Il club bianconero potrebbe 'accontentare' il PSG  con un indennizzo da 20/30 milioni di Euro, che potrebbero rientrare dalla cessione di Stefano Sturaro ( Sporting Lisbona ) o Daniele Rugani. Si attende prima il responso di Milinkovic Savic.

Thiago Alcantara ( Bayern Monaco )

Il nome nuovo è quello dello spagnolo. 27 anni e tanta voglia di cambiare aria, il Bayern comincia a stargli stretto. La Juventus monitora la situazione anche se non ritiene Alcantara un tassello importante, ma buono alla causa. Il Bayern comunque chiede non meno di 35/40 milioni di Euro.

Giacomo Bonaventura ( Milan )

In Italia il nome è solo uno: Giacomo Bonaventura. Il centrocampista milanista è il punto fermo in Italia, l'unico che potrebbe convincere i bianconeri ad un sacrificio da 25/30 milioni di Euro, oppure inserendo una contropartita come Rugani o Benatia. Il Milan continua a considerarlo insostituibile, Gattuso incedibile, ma se l'offerta sale da 30 a 35 tutto potrebbe cambiare.

Lorenzo Pellegrini ( Roma )

Il centrocampista della Roma è l'opzione del giovane da lunga durata. La Roma lo ha blindato, lui è certo di voler restare. La Juventus ha già tentato il suo acquisto, ma la Roma ha rifiutato 25 milioni di Euro, non è interessata a offerte sotto i 40 milioni di Euro. Potrebbe essere l'acquisto dell'ultimo giorno di mercato. Cosa farebbe la Roma se arrivassero 40 milioni di Euro cash all'ultimo giorno ?