Maurizio Sarri sarà quasi certamente il nuovo tecnico della Juventus, specialmente dopo il nuovo rifiuto di Pep Guardiola.
Il tecnico tosco-napoletano attende soltanto il via libera della società Chelsea per accordarsi con la Juventus per i prossimi tre anni sulla base di 8 milioni netti a stagione.
Questo però non ha ostacolato i vari contatti tra il tecnico e la sua nuova dirigenza, infatti già si sono allacciati i rapporti con Fabio Paratici e le strategie di mercato per la prossima stagione.

Il primo nome nella lista di Maurizio Sarri è Jorge Luiz Frello Filho, meglio noto come Jorginho, in forza al Chelsea e fedelissimo del tecnico, pronto quindi a portarlo anche nella sua nuova avventura. Il Chelsea su Jorginho non sembra mettere un veto, visto che tolto il tecnico ai tifosi non piace poi così tanto questo centrocampista e sperano faccia le valigie insieme al tecnico. Lo scorso anno il Chelsea sborsò qualcosa come 50 milioni di Euro per strapparlo al Napoli, potrebbe comunque non chiedere oltre la stessa cifra, anche se la Juventus tenterà di togliere almeno una decina di milioni nella trattativa.

Il secondo nome è Mauro Icardi. Il tecnico è rimasto legato a questo giocatore, mai allenato ma sempre ammirato in campo, nel suo modulo Icardi è perfetto, a lui serve quell'attaccante che resta alto e gioca negli ultimi 30 metri, cosa che Icardi fa molto bene. Ma non si è parlato soltanto delle entrate, ma sopratutto delle uscite.
Fuori dagli schemi di Sarri ci sono quasi certamente Mario Mandzukic, anche se il croato ha appena rinnovato, Blaise Matuidi che con i suoi 31 anni forse comincia ad essere troppo vecchio per quel centrocampo già nella testa di Sarri: Pjanic,Ramsey,Jorginho, fuori quindi anche Khedira.

Per quanto concerne la difesa si pensa ad uno svecchiamento.
Dopo l'arrivo di Romero dal Genoa dovrebbe partire anche Martin Caceres, mentre per Daniele Rugani si pensa ad una promozione da titolare al posto del capitano Giorgio Chiellini, ma come detto si pensa ad un nuovo arrivo, il sogno è Kalidou Koulibaly, che potrebbe arrivare con la cessione di Paulo Dybala proprio ai partenopei. Sarri e Paratici hanno pensato ad uno scambio alla pari, con il senegalese che sarebbe un muro per la nuova Juventus, e che prenderebbe il posto di Leonardo Bonucci. Per le fasce difensive si pensa ad Emerson Palmieri altro giocatore che Sarri ha portato al Chelsea in questa stagione, e che sarebbe perfetto per sostituire Alex Sandro, anch'esso in uscita. Quindi le strategie si stanno cominciando a intersecare con una formazione prototipo che potrebbe essere la seguente:
(4-3-3) Szczesny; da destra Cancelo,Koulibaly,Rugani,Emerson Palmieri;Jorginho,Pjanic,Ramsey;Bernardeschi,Icardi,Ronaldo.

Certo queste sono soltanto delle idee di quel che chiede il tecnico, anche se rinunciare di botto alla difesa bianconera come Bonucci e sopratutto Chiellini non è facile da vedere e da credere, ma incentriamo il pensiero e le fissazione del tecnico che punta forte su i giocatori già allenati e dal quale ripartire. Attenzione anche all'uscita da Napoli di Hisay altro giocatore che piace molto al tecnico.

La nuova stagione deve ancora cominiciare, il tecnico anora deve arrivare, ma in casa Juve si comincia a progettare a distanza la nuova rosa.