Il club bianconero, vincitore di sette scudetti di fila, vuole puntare a vincere la tanto ambita Champions League, ma su quale giocatore dovrà puntare per portarla a casa? 
Partiamo dalla dirigenza, fiducia in Marotta, a mio avviso il migliore Manager in circolazione, da uno come lui ci si può aspettare di tutto, tutti i colpi sono possibili. Andiamo a scoprirli nel dettaglio.

In porta Szczesny o Perin, in difesa il primo colpo potrebbe essere Darmian, con Chiellini e Benatia i due centrali e Alex Sandro a sinistra. Nel caso partisse Benatia si potrebbe puntare su Boateng del Bayern Monaco.
Per il centrocampo, davanti la difesa fiducia a Pjanic insieme a Matuidi che considero un ottimo giocatore e un nuovo acquisto che potrebbe essere il 32enne croato Luka Modric, con un costo del cartellino intorno ai 35/40 milioni di euro.
Per quanto riguarda l'attacco invece, a destra il fenomeno Douglas Costa e come attaccante centrale vista la situazione di Higuain che a quanto pare vorrebbe partire, tenterei di portare a Torino l'interista Mauro Icardi che visto il gioco della Juventus sarebbe perfetto e farebbe 30/40 gol in una stagione. Ho lasciato l'undicesimo uomo vuoto, in quanto ci sarebbe Paulo Dybala che a parer mio è un ottimo giocatore ma non un fuoriclasse. Nel caso arrivassero offerte superiori ai 120 milioni andrebbero valutate attentamente, e con quei soldi andrei a prendere un giocatore che in questi anni ha fatto veramente la differenza, vale a dire Isco.
In panchina ci sarebbero per citarne alcuni i vari Barzagli, Bernardeschi, Cuadrado e Mandzukic, dove quest'ultimo non si sa ancora quel che farà.

Andiamo a fare il punto della situazione, per me le due formazioni ideali per l'anno prossimo potrebbero essere le seguenti: 

1-4-3-3 : Szczesny, Darmian - Chiellini - Benatia (Boateng) - Alex Sandro, Pjanic - Matuidi - Modric, Douglas Costa - Icardi - Dybala (Isco). 

1-4-2-3-1 : Szczesny, Darmian - Chiellini - Benatia (Boateng) - Alex Sandro, Pjanic - Modric (Matuidi), Cuadrado - Dybala (Isco) - Douglas Costa - Icardi.

Non ho parlato di Milinkovic Savic perchè a quanto pare Lotito vuole minimo 120/130 milioni di euro cash e la Juve non sarebbe disposta a pagarli. Voi che ne pensate?