Juventus-Salernitana da infarto! Come sempre sarò obiettivo, oggi avevo scritto un articolo ed avevo detto che per la Juve questa partita valeva come una partita di Champions League, era la partita della svolta.
Due punti persi sicuramente, ma per come si era messa la partita, un punto guadagnato, oppure aggiungo una mia terza ipotesi, e cioè che gli arbitri sono scandalosi ed oggi né hanno combinato di tutti i colori, soprattutto a Lecce, Bologna e stasera con la Juve. Immaginate se fosse successo il contrario, gol della Salernitana al 98' minuto e lo avessero  annullato  al var, perché non si capisce più nulla nelle regole, perché questo goal per me è validissimo, come lo é per chi è onesto.

Io la Juve favorita non la vedo da anni, sono chiarissimo e non sono di certo juventino, io vedo favorite altre squadre, se proprio devo dirla, anche se non parlo mai degli arbitri e lo vedete. Io sono coerente, l'ho detto dal primo giorno che ero contrario al Var, che avrebbe creato ancora più casino, e se prima non credevo alla malafede, adesso un po' inizio a crederci dopo l'avvento del Var.
Se la regola è la posizione di influenza del calciatore, Bonucci non è assolutamente influente, gol validissimo, per me ovviamente.

La ruota girerà pure per altre squadre, io vedo che certi rigorini li danno sempre alle solite squadre! So che mezza Italia sta godendo, ma in parte, perché la Juve perdeva 0-2 ed il pareggio per come si era messa la partita è considerato che ci manca mezza squadra di giocatori fondamentali come Chiesa, credo che questo punto sarà utile. 
Certo, la Juve non può festeggiare un pareggio in casa, ma resta imbattuta e soprattutto è alla fine a - 4 dal vertice, in un campionato molto equilibrato. Togliere ad una squadra quelli che dovevano fare la differenza, Chiesa, Di Maria, Pogba, ecc ecc. é come togliere alla squadra nostra, di ognuno di noi i più forti e non avere i sostituti all'altezza. Allegri, che ho sempre difeso, perché i tifosi dimenticano 5 scudetti di fila, e coppe Italia e supercoppe varie, più due finali Champions League perse contro Real e Barcellona, allora fortissime, vuol dire non possedere la parola gratitudine nel dizionario.
Questo è un campionato strano, può succedere di tutto, ed il mondiale che si giocherà in inverno cambierà molte cose al ritorno dei calciatori, non si sa fino ad allora quale sarà la classifica, gli infortuni, e come torneranno dal mondiale i calciatori che ci partecipano. Per me ripeto gli arbitri sono scarsi, ma il Var a che serve, io non l'ho ancora capito!? A non vedere cose evidenti come oggi è successo a Lecce dove due rigori netti non sono stati dati ai salentini, o come il fallo netto sul difensore della Fiorentina, sul goal decisivo poi dei Bologna. Questi episodi valgono punti decisivi, si falsa un campionato, in nessun paese esiste tanta polemica per Var e gli arbitri, solo in Italia succede. 
Onorevole prova della Salernitana, io stasera non avrei voluto essere nei panni di un loro tifoso, passato dalla gioia, esaltazione, alla vittoria ormai ottenuta, ad un rigore parato e poi si respinta segnato al 93 minuto, e dopo pochi minuti becco pure il goal della sconfitta, poi annullato con conseguente rissa. Io spero di no ovviamente, ma un cardiopatico stasera  se è ancora salvo deve ringraziare non so chi. Allegri comunque pure avendo le attenuanti infortuni, é in confusione totale, ha un contratto troppo importante per esonerato. 
La Salernitana è invece una  bella squadra, si salva senza problemi, mentre per la Juve sarà un campionato di sofferenza, ma io sono sicuro che la Juve non mollera' in nessuna partita, anche se gioca maluccio.

Juve-Salernitana sembrava una partita di Premier League, e le applaudo entrambe, perché nonostante tutto, recuperare due goal e sfiorare addirittura di vincerla, anzi l'aveva vinta, per me merita applausi.
Forse paradossalmente il mondiale che fermerà il  campionato per quasi due mesi aiuterà chi ha gli infortuni più importanti e quindi la Juve pure. Juve-Salernitana 2-2, ma così non va bene, perché la classe arbitrale è scandalosa.