Che la notizia sia stata messa in prima pagina da Marca, quotidiano sportivo vicino al Real, non fa di questa notizia una vera e propria bufala, ma ci va parecchio vicino.

Che la Juve, come credo tutte le squadre del pianeta, vorrebbe portare a casa un Ronaldo è abbastanza ovvio, sarebbe un'operazione dal valore inestimabile sotto tutti i punti di vista, e farebbe balzare la Juve come un super team a livello globale. Parlo non solo di calcio giocato che non ci sarebbe nulla da aggiungere, ma parlo di marketing di brand Juve nel mondo, la Juve si pagherebbe questa operazione praticamente solamente con sponsor ecc... però, c'è sempre un però.

La Juve per quanto società solida finanziariamente è tra le grandi d'Europa calcisticamente parlando, non può, anzi, non vuole rischiare di entrare in questo giochetto mediatico creato ad arte per far ottenere a CR7 l'ennesimo aumento di contratto per poi rimanere al Real Madrid. Mi chiedo anche come si possa solamente che la Juve possa garantire certe cifre ad un giocatore che da solo guadagna come Dybala Higuain Costa e Pjanic messi insieme. È una trattativa che non può trovare un riscontro vero, è solo l'ennesima commedia Perez Mendes che sta andando in onda. 

È non è che solo perché la Juve è riuscita a fare un affare con Mendes, Cancelo, che ora tutto l'oro di Mendes verrà accostato alla Juve. 
Marotta e Paratici hanno altri grilli per la testa, con altri nomi, sicuramente meno importanti ma che più verosimilmente serviranno molto più alla Juve di CR7.