Le ultime notizie di calciomercato parlano di un forte interessamento per Jerome Boateng, che dopo essere stato pilastro della difesa della nazionale tedesca e del Bayern è un po' caduto in disgrazia.

Si parla di uno che è stato, per esplosività, tra i più forti difensori al mondo. Nell'ultimo anno ha però visto, dapprima, il suo saluto alla nazionale tedesca e, poi, la progressiva perdita del ruolo di titolare nel Bayern Monaco a vantaggio di Sule, finendo ai margini dei bavaresi dopo il mercato estivo.
E' pure giocatore che spesso ha avuto problemi di infortuni muscolari, tanto per gradire.

Nato il 3 settembre 1988 a Berlino Ovest potrebbe approdare in bianconero il giorno prima del suo trentunesimo compleanno. 

Da sottolineare come sia tutta l'estate che il Bayern cerca di piazzarlo sui 25 milioni, avendo anche uno stipendio importante. Da molti è considerato nella fase discendente della carriera. Personalmente penso che Kovac sia il peggior allenatore del Bayern degli ultimi decenni e questo influisca in negativo sulle valutazioni di molti giocatori bavaresi.

In ogni caso se il giocatore è integro fisicamente al netto di quanto detto sopra e non ha magagne di altro tipo, specie fuori dal campo, alla Juve può ritrovare le motivazioni di sicuro e formare con De Ligt e una coppia davvero importante.

Peccato che sarebbe un altro over 30 a raggiungere la Juve alzando l'età media di una della squadre più vecchie delle serie A ed anche questo può non essere un bene.

Da notare come la mossa sarebbe la definitiva bocciatura per Rugani in bianconero.

Dopo l'infortunio occorso a Chiellini e la partita di ieri c'era chi oggi già pensava ad un esperimento di coppia centrale giovane formata da Rugani De Ligt da provare almeno fino a gennaio in alternativa a quella Bonucci De Ligt.

Un giocatore infatti abbastanza veloce come Rugani con la difesa alta e Sarri, dopo l'infortunio di Chiellini, avrebbe pure potuto avere buone possibilità di far bene ed uscire dal limbo in cui si trova da che è arrivato alla Juve.

Se invece Paratici va sul tedesco per Daniele Rugani non resta che il fondo della panchina a meno di uscite last minute nella giornata di oggi.

In ogni caso la Juve avrebbe quest' anno ancora di più i giocatori per mettere insieme due squadre che arrivino prima e seconda nel campionato Italiano peccato che il calcio sia qualcosa di più della mera somma dei nomi.

Speriamo che i bilanci reggano e non si debba vedere Andrea Agnelli far la fine di  Alberto Sordi nel celebre film cult "Il presidente del Borgorosso football Club".

Khedira, che con Boateng avrebbe un altro connazionale a Torino, parlando della partita di ieri col Napoli  ha detto di essersi divertito e che la partita è stata una bella ed emozionante battaglia... Sarà...
Io più che divertito ancora c'ho l'arrabbiatura ad oltre 24 ore, da 3 a 0 a 3 a 3 e poi 4 a 3 su autorete non è divertimento è pollagine. Se mi voglio divertire esco in bici o vado a cena fuori o a ballare...

Stasera ho visto Conte togliere Candreva e mettere Godin e giocare con D'Ambrosio a destra, Godin Skriniar ed il resuscitato Ranocchia fra i migliori in campo...

L'Inter con una squadra che vale meno della metà della Juve lotterà fino alla fine con i bianconeri per lo scudetto ed arriverà davanti al più forte Napoli di sicuro.