La settimana si è riaperta al 70%, con automobili che ricomiciano a inquinare le città che sembravano troppo pulite e con un aria respirabile, le fabbriche riaprono, soprattutto quelle che inquinano, quindi gli insetti visti senza inquinamento spariranno di nuovo. In tutto questo, il calcio sta comincando a rimettere piede in campo, con i primi mini allenamenti da 5 giocatori a sessione. In tutto questo sembra che oltre al campo, anche le scrivanie dei direttori generali sembrano ricominciare a fare le loro prime scritte su un taccuino e il loro telefono a squillare. In questo caso si parla di Juventus, proprio la società che avrebbe un prossimo mercato molto importante, tra gli acquisti e soprattutto le cessioni. Tra le trattative principali c'è quella di cedere Gonzalo Higuain e soprattutto piazzare il colpo Miralem Pjanic in uscita. Se per l'attaccante argentino si parla di un quasi certo approdo al River Plate in cambio della giovane punta classe 2000 Julian Alvarez. Rapido e tecnico (alto 170 cm), fino ad adesso l'argentino del River ha collezionato 25 presenze con il club argentino mettendo a segno 3 gol e 4 assist. La situazione si chiuderebbe con uno scambio alla pari, senza altre immissioni di denaro ne dalla parte bianconera che da quella argentina. La Juventus quindi piazzerebbe un esubero, che certamente passando al River si vedrà mozzare l'ingaggio quasi del 70%, visto che il River 8 milioni non glie li da nemmeno fosse Maradona, oltre a mettere nella sua nuova rosa un giocatore molto importante in prospettiva futura, anche se non ci sarebbe da stupirsi se Julian Alvarez verrebbe girato in prestito alla Juventus Under23 o una tra Serie A. B, o Lega Pro per una stagione per poi essere utilizzato come merce di scambio nella prossima stagione qualora facesse bene, a meno che il tecnico della stagione 2021-2022 non decida di riportarlo a casa e puntare sul giovane. Quindi il posto in attacco sta per liberarsi, ma quello che ora importa alla società bianconera è il piazzare Miralem Pjanic il prima possibile, visto che anche il bosniaco sembra essere divenuto un peso.
Sarri avrebbe già trovato il suo sostituto, quel Jorginho del Chelsea che tanto lo aveva fatto godere quando entrambe indossavano la maglia del Napoli. Il PSG è la società più vicina al bosniaco, anche se ci sarebbe da trovare l'accordo sulla cifra, visto che la Juventus chiede non meno di 75-80 milioni, la trattativa alla fine potrebbe chiudere anche a 70 qualora il club parigino inserisca un giovane promessa del settore giovanile che ha già esordito in prima squadra, si tratta di Stanley Nsoki, giocatore classe 2000, 1,78 x 65 difensore centrale, che Tuchel impiega nella corsia di sinistra, con un totale di sette presenze in questa stagione, prima dello stop definitivo. La Juventus quindi si 'accontenterebbe' di 70 milioni se dentro entri la giovane promessa ed anche in questo caso avrebbe fatto un affare sia per la cessione, che per il futuro della difesa bianconera che comincia a vedere un Giorgio Chiellini nella prossima stagione a mezzo servizio, quindi il 2022-2023 vedrà il capitano-bandiera bianconero al ritiro e ad avere quindi in casa il quinto difensore che entrarà in pianta stabile.
La Juventus quindi dovrebbe, qualora resti Sarri sulla panchina bianconera, reinvestire ben 50 milioni per portare in bianconero sia Jorginho che Emerson Palmieri entrambe dal Chelsea. I primi dubbi salgono quando si parla di sostituire Pjanic, visto che la Juventus avrebbe in casa quel Rodrigo Bentancur che è il sostituto ideale, al contrario l'arrivo di Emerson Palmieri sarebbe un toccasana anche per far riposare Alex Sandro in gare di cartello meno importanti.
La Juventus starebbe ragionando su questa situazione, quella di spostare Bentancur a centrocampo alla Vidal per intenderci, e lasciare spazio a Jorginho in cabina di regia, cosa che non dispiacerebbe, ricordiamo che il Chelsea non sembra fare troppi capricci alla cessione, ma non regalerebbe nemmeno per sogno il ragazzo a cifre basse, si parla di almeno 40 milioni di Euro per il 28enne che sarebbe ben contento di tornare con l'allenatore che lo aveva portato a divenire uno dei più forti mediani al mondo, e dove era un pupillo che lo ha poi seguito al Chelsea, dove però dopo l'addio di Sarri è rimasto non proprio volentieri, la sua speranza è quella di ricongingersi con il suo mentore, quindi spingerebbe per tornare dal suo tecnico preferito. La Juventus avrebbe già pensato a come imbastire la maxi trattativa con il Chelsea e portare in blocco sia Jorginho e Emerson Palmieri per una cifra complessiva di 60 milioni di Euro, quindi 40 per il centrocampista e 20-25 per il terzino. Questa sembra una trattativa che potrebbe ammorbidirsi qualora i due giocatori spingano per la cessione al club bianconero, questo farebbe si che la Juventus avesse per i prossimi anni le due posizioni ben coperte. Pjanic ? Il bosniaco ha capito che il suo tempo in bianconero sia arrivato agli sgoccioli, il suo apporto non sembra più entrare nell'ottica futura del club, soprattutto del tecnico, che si disse che avrebbe dovuto giocare 150 palloni a gara, ma ci sarebbe bisogno di più mobilità e velocità, cosa che il bosniaco non ha, soprattutto velocità di reazione, mantiene troppo spesso il pallone, mettendo per lo più a rischio la difesa in fase di perdita del pallone stesso, che succede spesso negli ultimi tempi.

La Juventus in attesa di sapere come andrà a finire la telenovela Mauro Icardi tra PSG e Inter comincia a testare il terreno per il suo prossimo mercato. Queste sono le prime quattro trattative che la Juventus sta imbastendo per la prossima stagione, tutto il resto è fuffa, e datemi retta, lo dico perchè lo so, e perchè ci lavoro, quindi le altre notizie sono solo fuffa, non credete alle dicerie lette nel web o su i giornali.