Secondo alcuni rumors provenienti dall'Olanda, oltre il Bayern, il City ed il Barca, ci sarebbe ora anche la Juventus "forte" sul giovanissimo difensore dell'Ajax. Per alcuni, è il famoso procuratore Mino che sta tirando le fila del calciatore orange, e la Juve sta lavorando sotto-traccia per portarlo in bianconero e dare cosi nuova linfa al reparto difensivo ormai logoro (Barzagli 37 prossimo a lasciare il calcio giocato, Chiellini 34 spesso infortunato).

Ovviamente il calciatore Olandese sarebbe il colpo piu ambito in tutto l'ambito internazionale, ma, vista la folta concorrenza, ci si aspetta presto una probabilmente asta (a cui la Juve non è solita  partecipare). Il City, ad esempio, ha già fatto sapere di poter raggiungere anche i 55 milioni pur di averlo, mentre il Bayern aveva già offerto 50 milioni piu bonus e raggiunto un primo accordo verbale. Il Barcellona a fatto sapere, dal canto suo, di volersi inserirsi nel caso riuscisse a vendere Umtiti (ed il giocatore non rifiuterebbe di certo una proposta dai blaugrana) ed ora la Juve, forte di una "offerta" ricevuta per Rugani dalla Premier di ben 30/34milioni, sta cercando di piazzare "il colpo" a sorpresa per sfuggire a tutte le eventuali aste future che possano nascere attorno a questo talento, considerato il nuovo Van Dijk con ancora piu prospettiva di crescita dello stesso.

Il "ragazzo", nato nell'Agosto del '99, compirà 20 anni a breve ed ha fatto già sapere alla sua attuale squadra (Ajax) di voler andare in qualche Top-Club ove ci si possa giocare la Champions. Forte e possente fisicamente, dal suo metro e 88cm di altezza, il giovanotto è considerato l'astro nascente del calcio europeo, i vari paragoni, con i piu forti di sempre, non mancano di certo, da quello con Nesta a quello con Ramos. E' un difensore centrale completo, bravo a calciare con entrambi i piedi (anche se predilige il destro), sa impostare e le sue qualità principali sono i perfetti anticipi ed il gioco aereo; molti dicono che sia un regista aggiunto per la qualità dei lanci e della visione di gioco.

Il club bianconero sta cosi preparando, tramite Raiola, una proposta da ben 60 milioni (pagabili in 3 anni) da far recapitare all'Ajax, per poter chiudere cosi il "colpo immediato" e non dover partecipare a nessun tipo di folle asta che si potrebbe presto aprire sul ragazzo, trovando cosi il rinforzo ideale per rifondare la difesa del prossimo decennio.