Ci siamo. Il calcio mercato sta per prendersi tutta la scena in questo caldo estivo...
La Juventus, come tutte le squadre è al lavoro per pianificare il futuro, in attesa del prossimo allenatore però, già il mercato dei giocatori fa venire l'acquolina in bocca ai tifosi.
I bianconeri, campioni d'Italia da 8 anni di fila, sanno che sarà molto dura migliorare la propria rosa attuale, parole anche pronunciate dallo stesso responsabile dell'area sport Fabio Paratici, ma non impossibile. Per questo si cerca di puntellare ogni reparto, in questo caso si parla del centro campo, cuore della manovra di ogni squadra. 

Dalle parti della Continassa potremmo non rivedere Sami Khedira la prossima stagione, il tedesco anche a causa dei problemi al cuore potrebbe intraprendere una strada diversa e magari anche Pjanic visto che lui è uno che di mercato ne avrebbe parecchio e certe offerte, come quelle che potrebbero arrivare per il bosniaco, si sa sono difficilmente rifiutabili... Allora ecco che la dirigenza bianconera starebbe seriamente pensando di piazzare un colpo da novanta, o forse potremmo dire da centocinquanta. 

Perché centocinquanta? 

 Perché 150, sarebbero i milioni che servirebbero per questo colpo, il nome?

Paul Pogba!

Proprio così, sarebbe lui il giocatore su cui la società vorrebbe (re)investire.

Paul fu acquistato dalla Juventus dal Manchester United a parametro zero, un dettaglio che si rivelò vincente vista la cifra ottenuta dalla sua vendita futura. Il classe '93 arrivò a Torino come un ragazzo talentuoso con la possibilità di essere e diventare un grande campione. Lui si fece notare fin da subito, qualità tecnica potenza fisica e grande capacità nel tirare con ambedue i piedi. Il piccolo francese cresceva giorno dopo giorno e complice anche qualche infortunio di quel periodo in quella Juve, si ritaglio' un suo spazio a centrocampo facendo cambiare sistema di gioco a Conte, utilizzandolo sempre con più frequenza e diventando poi titolare inamovibile.

Era il 2012, quando in un successo casalingo della Juve contro il Chievo, Paul debuttò con la maglia bianconera. Fino ad ottobre quando il francese fece anche il suo esordio in Champions League. Ottime prestazioni fino al primo gol, che arrivò all'Allianz Stadium il 20 ottobre 2012, contro il Napoli. 

Una palla che scendeva dal cielo fino quando Pogba impattó la sfera al volo per insaccarla alle spalle del portiere.. Juve 2 Napoli 0 e gol me-ra-vi-glio-so di POGBA.

Quello fu il primo dei suoi 28 gol segnati in campionato in 124 presenze coi colori bianconeri cuciti addosso.

Il Polpo saluta la Juve nel 2016, quando il Manchester United lo riportò ad Old Trafford pagando una somma come 105 milioni di euro, (72 effettivamente andarono nelle casse bianconere mentre i restanti al suo procuratore Mino Raiola), e all'epoca fu il trasferimento più oneroso della storia oltre che una plusvalenza senza precedenti per la Juve. 

Paul a Torino lasció, dopo aver vinto 4 scudetti di fila, due coppe italiane e tre supercoppe nazionali, parte del suo cuore.

Il francese non ha mai dimenticato la Juventus e i suoi tifosi, loro non han mai dimenticato lui.
Lui avrebbe dato il via libera a tornare a Torino per concludere ciò che un tempo aveva iniziato, per provare a vincere quella coppa stregata, che lui stesso si vide soffiare a Berlino dal Barcellona nel 2015.

Come detto, Paul avrebbe anche la nostalgia della squadra che lo fece diventare un fuoriclasse assoluto e i contatti sono avviati e prendono quota sempre di più le possibilità di un suo clamoroso e felice ritorno. 


CIFRE

Come scritto in precedenza servirebbero non meno di 150 milioni di euro per strappare Pogba ai Red Devils, ma la volontà del giocatore potrebbe fare la differenza, così come la società bianconera nel mettere in piedi una trattativa inserendo un giocatore gradito al Manchester.
I giocatori che potrebbero essere inseriti nella trattativa e far abbassare la parte cash da versare allo United, sono tre.

Dybala, Cancelo e Alex Sandro con valutazioni fatte dalla juve rispettivamente e approssimativamente di circa 100, 60 e 50 milioni di euro. 

I presupposti dunque per intavolare una partita sulle scrivanie dei due club ci sono tutti, e vedremo se la Juve riuscirà a riportare a casa il figliol prodigo, riuscendo nel colpo da 150...

I tifosi fremono e aspettano di vedere se potranno riammirare le prodezze di PAUL a Torino, con la consapevolezza di aver salutato un giovane ragazzo talentuosissimo e riabbracciare un campione del mondo...