"Non credo nei miracoli, non credo fin quando non vedo, quindi ogni anno parto da zero con i miei obiettivi. Lo scudetto, la Coppa Italia, la Champions League e la Supercoppa Italia, niente è scontato, niente è certo, fin quando non si arrivi fino alla matematica vittoria. Non credo si posso cercare un ago in un pagliaio, visto che ci s'impiegherebbe almeno una vita, anche se potrebbe restare introvabile. Non puoi avere tutto nella vita, nessuno ti potrà dare quel che non puoi avere, quindi il termine giusto è pazientare". Ammiraglio Byrd

Scusate se mi sono perso nei meandri dei poeti, ma sentivo di scrivere questa mia frase e l'ho fatto.
Scrivo questo perchè il sogno Champions è forse quello a cui ogni tifoso bianconero pensa, visto che nessun tifoso della Juve può dire il contrario. Abbiamo avuto raffiche di scudetti, abbiamo abbatuto il muro delle 10 Coppe Italia, abbiamo alzato quache Supercoppa in questi sette anni, ma questo per il tifoso bianconero non basta, visto che quel sogno Champions è uguale alla ghianda che Scrat ( scoiattolo dell'Era Glaciale ) insegue e non riesce mai a farla sua, ci mette le mani e poi d'incanto puff ! scappa via.
La gente bianconera vuole sognare, dal primo tifoso Andrea Agnelli al più piccolo bianconero vogliono vincere la Champions.
Ma questa non è un'ossessione come molti credono, ma un sogno che da 22 anni ci tiene a galla, quel sogno che prima o poi ci sveglierà e ci porterà nella realtà dove alzeremo gli occhi al cielo insieme a quello che sarà il capitano per mostrare al mondo il nostro ritorno. Per questo, spero vivamente che la Juventus non faccia a meno dei suoi migliori giocatori, visto che mettere un Cristiano Ronaldo, sogno che diventa realtà nella Juventus, fino alla scorsa stagione era come spostare il mare in montagna, quindi dopo essere riuscita a fare un miracolo sportivo, adesso deve compierne un'altro, quello di non cedere i pezzi pregiati.

La notizia che vede un Miralem Pjanic in orbita Chelsea ha un pò spaventato i tifosi bianconeri, visto che il bosniaco è tra i primi tre al mondo con quelle caratteristiche tecniche insieme a Luka Modric e Ivan Rakitic, quindi perdere un giocatore simile che potrebbe mettere CR7 davanti alla porta con un lacio di 40 o 50 metri mi sembra davvero un errore incomprensibile.
Il prezzo di 80/90 milioni a mio avviso non vale la penna che deve firmare la cessione al club londinese, visto che se Pjanic è uno dei migliori non potrebbe partire per una cifra così bassa. I migliori se vengono ceduti debbono essere pagati profumatamente e per me 80/90 milioni è come regalarlo. La Juventus non può e non deve permettersi questo errore, visto che non c'è sicurezza su un suo sostituto, di certo non saranno ne Modric ne tantomeno Rakitic i suoi sostituti, visto che entrambe risultano incedibili e dagli ingaggi altissimi. Pjanic non deve partire per nessuna cifra, la Juventus almeno in questa stagione deve rifiutare qualsiasi proposta, visto che se si è prefissata di arrivare in fondo in Champions, allora non deve fare a meno di Pjanic.

Si ok, di nomi se ne fanno tanti, anzi diciamo che uno è quello più gettonato, quel Paul Pogba ex di tante belle partite, ma anche di una finale giocata a basso livello contro il Barcellona in quel 2015. Ma Pogba non è un mediano, quindi che sostituto sarebbe, chi lancia i palloni ? Si dice che il posto da mediano possa prenderlo Emre Can, ma anche in questo caso il tedesco non ha i piedi per i lanci. Quindi perchè privarsi di un lanciatore preciso, per mettere uno che gioca la palla prevalentemente rasoterra?

La mia "speranza" è quella di vedere la rosa Juventus con tutti i suoi migliori di questa stagione conclusa, più l'entrata dei nuovi, togliendo quelli che per età o per il poco utilizzo vengano ceduti ( Higuain, Rugani, Sturaro, Pjaca ).
Il castello si sorregge dalle fondamenta, se ne togli una il castello rischia di sprofondare.