Essere un passo avanti. Se andrà in porto lo scambio Lukaku-Dybala, Higuain capirà che per lui ci sarebbe tanta panchina e a quel punto sarà pronto ad accettare la Roma e qui potrebbe nascere uno scambio che farebbe comodo a tutti. Senza Dybala come esterno a sinistra nel tridente sarriano e con Bernardeschi che continua a non convincere (me e tanti altri), il titolare sarà Douglas Costa ma dopo tutti i problemi fisici avuti serve un giocatore ulteriore, un fantasista magari con margini di miglioramento per una eventuale plusvalenza futura.

In Italia il giocatore che più assomiglia a Dybala e che potrebbe fare una carriera importante è il turco classe '97 Cengiz Ünder, col suo sinistro che però viene da una stagione opaca con vari problemi fisici. La Roma anche cedendo Dzeko all'Inter non ha la liquidità per pagare sull'unghia i 35 milioni che la Juve chiede per il bomber argentino, senza considerare che la Juve dovrà pure pagare una buonuscita importante a Gonzalo per accettare di vedersi ridotto l'ingaggio. Zaniolo come nome per lo scambio è quasi tramontato visto l'affollamento bianconero a centrocampo 

In questo contesto lo scambio alla pari accontenterebbe tutti. Sia Under che Higuain sono valutati 35 milioni, Under è un calciatore che nella Champions 2017-18 ha fatto vedere partite notevoli, un calciatore che se acquisisce continuità può fare grandi cose. In questo precampionato si è già messo in mostra con una doppietta alla Ternana in amichevole. Il suo contratto è un scadenza 2022: la Roma per lui chiedeva 50 milioni, scesi molto dopo l'infortunio patito. Pur essendo un extracomunitario potrebbe essere tesserato dalla Juventus visto che si tratterebbe di uno scambio interno all'Italia e Under ha le presenze sufficienti in Nazionale.

Con Sarri il turco, molto più che nella tatticamente fumosa Roma, avrebbe la possibilità di essere impostato e istruito magari ripercorrendo le carriere di Mertens, Callejon e Insigne, potendo rubare con gli occhi i numeri di Cristiano Ronaldo. Di sicuro il turco, fosse per lui, verrebbe a Torino anche a piedi.