La Juventus nella passata gara di campionato ha espugnato lo stadio dello Spezia, mettendo a segno la sua prima vittoria in questo campionato, non senza le solite lacune e preoccupazioni viste nelle prime uscite di campionato.
Domani alle 12:30 partita spezzatino del nostro campionato, incontrerà la Sampdoria all'Allianz Stadium, la squadra blucerchiata è una buona squadra, ma nel confronto contro il Napoli ha fatto vedere tutti i suoi punti deboli, quindi la squadra di Allegri dovrà essere brava a riutilizzare proprio quelle lacune avversarie per piazzare la vittoria e lanciarsi nella prossima gara, che sarà intervallata nella difficilissima gara di Champions League contro il Chelsea sempre ospite allo Stadium.
La gara prossima di campionato poi sarà quella del derby della Mole contro il Torino ospite allo stadio Grande Torino, dove incontrerà una squadra rinata sotto le mani di Ivan Juric, ma pur sempre di livello medio basso nel complesso. La squadra bianconera galvanizzata, almeno nel risultato, dalla gara contro lo Spezia, dovrà essere brava a ricapitalizzare il suo valore complessivo e riutilizzare quel nome che per nove anni ha fatto da comandante al campionato italiano prima della sventurata scelta del presidente Andrea Agnelli verso Andrea Pirlo.

La Juventus ha bisogno, anzi l'obbligo, di fare sei punti nelle prossime due gare, anche se la seconda sarà ancora più difficile di ritorno da una Champions dove serviranno tutte le forze nello scontro contro il Chelsea, quindi certamente si troverà ad dover attuare un leggero turnover proprio nel derby. Domani non ci sono scusanti, deve portare i tre punti a casa, senza attuare troppo turnover, anche se poi alla fine il tecnico farà come a suo solito. Possibile che domani a turno resteranno fuori Alex Sandro dando spazio a Luca Pellegrini, Cuadrado che lascerà spazio a De Sciglio, a centrocampo dovrebbe restare tale, visto che i ricambi saranno per la maggiore giovani dell'Under23  oppure primavera. Per l'attacco si pensa ad una partenza da titolare di Moise Kean con Morata che potrebbe ritagliarsi lo spazio, a meno che non stia andando male, a venti minuti dalla fine della gara. Chiesa sarà in campo, Kulusevski fuori, Dybala sarà scelto negli ultimi minuti se sarà della gara oppure se resterà a riposo per la gara successiva, certamente qualche minuto nelle gambe lo metterà anche in questa gara. 

La Juventus quindi domani dovrà mettere a tacere tutte le voci di un possibile ritorno verso il basso, con il pensiero alla Champions, mentre dovrà per forza di cose rispondere più al campionato dove è in ritardo di 10 punti dalla capolista Napoli, e 7 dalla Roma che al momento è all'ultimo posto disponibile per la partecipazione alla prossima Champions League, anche se la squadra giallorossa ha avuto un brusco calo nella gara contro l'Udunese e si troverà davanti il derby nella prossima di campionato. La squadra di Allegri penserà partita dopo partita al da farsi, ma dovrà svegliarsi fin da subito e seguire una striscia positiva almeno nelle prossime due, anche perchè poi avrà il suo secondo scontro diretto contro la Roma di Mourinho, e poi dopo per la Champions, lo scontro con l'Inter, due gare che potrebbero metterla in altissima difficoltà.

Prendere subito per non rimpiangerli dopo i punti. Ogni vittoria quest'anno sarà preso con una grande gioia, anche perchè scricchiolando come ora, la situazione non potrebbe essere delle peggiori. Quindi dentro la marca più alta e viaggiare di tre punti in tre punti, nella speranza che arrivino questi tre punti.