Ieri sera ho visto la partita della Juventus contro la Roma in tempo reale e appena vedo il risultato del 3-1 da parte dei giallorossi rimango a bocca aperta. Pensavo già all'ennesima battuta d'arresto dei bianconeri. Passano alcuni minuti e quando guardo di nuovo la partita scopro che la Juventus stava vincendo per quattro reti a tre. All'inizio non ci credevo, ancora non capisco che nel calcio la palla è tonda, non sai mai cosa ti può succedere.

Cosa è successo alla Roma di Mourinho? Stava giocando una grande partita, ad un certo punto non ha capito nulla e la squadra è andato verso un totale blackout, subendo tre goal nel giro di pochi minuti. Szczęsny e De Sciglio sono stati i protagonisti della vittoria bianconera. Il primo ha parato un calcio di rigore a Lorenzo Pellegrini, mentre il secondo ha segnato una rete pesantissima che può valere il rientro nella corsa scudetto.
Partiamo da queste parole. La Juventus può ancora sperare nel titolo? Io credo di sì. La vetta è ancora lontana (meno undici dall'Inter che deve recuperare la partita non disputata contro il Bologna), ma con un passo falso di queste prime quattro, la squadra può rilanciarsi tranquillamente verso il primato, però gli ostacoli ci sono sempre. Mercoledì deve sfidare l'Inter nella Supercoppa italiana e Allegri si gioca il primo trofeo della stagione. Il tecnico è senza Cuadrado, De Ligt, Federico Chiesa (uscito per un grave infortunio) e molto probabilmente anche Bonucci. La difesa è in piena emergenza, Allegri deve inventarsi qualcosa altrimenti è troppo tardi.

Ieri sera durante la puntata della trasmissione "La Domenica Sportiva" girava una voce che la società bianconera avesse iniziato a cercare il sostituto di Chiesa. Proprio questa mattina è arrivata una brutta notizia, che costerà molto caro sia al tecnico livornese che a Roberto Mancini. Servirà l'intervento e la stagione dell'ex centrocampista e attaccante della Fiorentina è ufficialmente finita. Si teme un lungo stop. Nello stesso momento alcuni club di Serie A, hanno augurato una buona guarigione al numero 22 e francamente non se lo meritava questo brutto infortunio. Ci serviva durante i playoff dei mondiali e adesso siamo proprio nei guai. Per andare in Qatar serve una buona punta e dobbiamo inventarci qualcosa per non rimanere a casa.
Chi può essere il sostituto di Chiesa? Si parlava di Domenico Berardi del Sassuolo. Purtroppo è arrivata la smentita perchè a gennaio non ci sarà nessuna cessione dell'esterno neroverde. Cronaca di una domenica spettacolare e triste proprio per l'infortunio di Chiesa. 
Forza Fede ti aspettiamo più forte di prima perchè hai molto da dare.

Un abbraccio Pasqui.