Il mercato della Juventus prenderà forma in Gennaio 2022? Purtroppo no. Cosa mi ha portato a pensare che a Gennaio la Juventus non farà il mercato riparazione? Ora ve lo spiego e arriverò al punto per farvi capire il perché a mio avviso nessuno metterà piede alla Continassa, e se lo farà sarà soltanto un giovane o giocatore di secondo piano per coprire un buco lasciato da un partente o dagli infortuni a lungo termine. Pronti ad ascoltare la verità?

La Juventus 2021-2022 parte per la prima volta senza obiettivi, lo scudetto è già affari di altri, l'alter ego esiste già e le altre due pronte a battagliare con lei per la terza e la quarta posizione anche.
Quindi quale sarà la stagione della Juventus? Quella da mina vagante, nulla più, non da parte destra della classifica, ma da squadra tra la quinta e la decima posizione. Che la squadra nel comlesso sia da quarto posto è assodato, anche perchè nel ciarpame due o tre giocatori spiccano. Quando poi si arriva a tirare le somme in Dicembre 2021, ecco che si vede tutt'altro che una squadra da prime quattro posizioni, pochi alti e tanti bassi, la portano, anche grazie alle cadute delle altre contendenti e ad una Roma al suo stesso livello. Così si arriva nel mese di riparazione, quando difficilmente chi sta bene prende giocatori, ma la Juventus necessiterebbe di alemno un paio di innesti, che possano almeno far rifiatare quelli che sono sempre in campo e cedere quei giocatori oramai al limite del progetto o addirittura fuori. I nomi sono sempre gli stessi, e quello più in voga Mauro Icardi sembra vicino con l'addio possibile di Alvaro Morata verso il Barcellona.
Poi tutto si blocca, perchè Morata non può partire se non c'è una alternativa valida, che non può essere Moise Kean che sembra tutto meno che un attaccante da squadra che punta almeno al quarto posto, e Memphis Depay offerto dai catalani non è una vera e propria punta, quindi viene scartato a priori. Tutto resta fermo, intanto iniziano i primi problemi; Chiellini, che ricordiamo ha 36 anni, gli cominciano a scricchiolare le gambe, e la situazione non dovrebbe migliorare fino a fine stagione, Bonucci 34 anni sembra sulla stessa via, anche se è ancora e l'unica certezza in quella difesa, e la situazione vede al fianco di De Ligt l'ultima ruota del carro Daniele Rugani, che oramai è un disco rotto "Non è da Juve!". Ecco che di colpo arriva l'infortunio del sempre presente Federico Chiesa, e stavolta la sentenza è definitiva; Stagione finita!

E ora cosa succederà? Niente, perchè se le voci riportano vari nomi; Da Dembelè del Barcellona a Mmartial del Manchester United, in casa Juve la risposta è una sola "Non servono rinforzi, i sostituti sono già in casa!".
E chi sono i sostituti di Chiesa? Dejan Kulusevski, appena due ore prima sul mercato e poco dopo tolto, un giocatore che da due anni a questa parte è alla Juventus e ancora nessuno quale sia il suo ruolo fisso, se sia un esterno, un centrocampista o una punta, anche perchè i jolly non vanno più di moda dai tempi dei tempi. La situazione quindi porta a capire come la Juventus, non solo faccia dei rimpolpamenti societari, ma poi quei soldi freschi messi dentro non si capiscono dove vadano a finire, ma anche che la confusione regna sovrana e sembra che nessuno voglia riportare tutto alla tranquillità. La vittoria sulla Roma lascia, almeno nel mio caso, a non essere felice di nulla, anche perchè i problemi persistono comunque; il gol di Abraham, ci ha fatto capire che Rugani non è capace nemmeno a marcare un suo diretto rivale, che il gioco langue per più di 50 minuti, che Morata non può essere messo in panchina mettendo in campo Moise Kean che sembra non aver mai giocato al calcio, perchè corre, si ferma, corre e si ferma, sempre senza palla, come uno sprovveduto che si perde e non riesce più a capacitarsi ma che non cerca aiuto. Allegri? Ma che colpa gli si può dare ad un tecnico che non ha una squadra adeguata? Basta vedere anche Mourinho a Roma, quindi come si può dare la colpa ad un tecnico se non ha giocatori all'altezza del nome della società?
Quindi dovremmo vedere questa Juventus fino a fine stagione, forse anche nella prossima e in quella dopo, questi, bisogna ricordare, sono i tre anni di 'ringiovanimento' e quindi se non si va peggio di così, poco ci manca.