Mancano tre gare alla fine del campionato, tre gare per sapere chi sarà degno di un posto all'interno dell'Europa che conta.

I due contendenti principali (Milan e Atalanta) si trovano a soli tre punti l'uno dall'altro, numero importante, che potrebbe capovolgere il verdetto in base anche a una sola sconfitta o vittoria di uno dei due club.

Ciò di cui andiamo a parlare però, sebbene possa influenzare i risultati della stagione, riguarda un'altra squadra ormai fuori da ogni corsa, si tratta della Juventus.

Secondo le indiscrezioni infatti, i bianconeri avrebbero richiesto lo spostamento della gara contro l'Atalanta dalle ore 15.00, al turno in notturna delle 20:30, per poter essere agevolati nei festeggiamenti per il trentasettesimo scudetto.

Questo ha di certo fatto infuriare i tifosi avversari che, giustamente, si sono sentiti come presi in giro dalle richieste inopportune del club bianconero, la quale si comporta in questa occasione come una prima scelta o un primogenito viziato. Un chiaro segnale di mancata umiltà da parte della squadra, e se questo dovesse realizzarsi, sarà la dimostrazione di quanto la lega pecchi di pugno duro con i bianconeri.

Come se non bastasse, lo stesso giorno, alle 18, il Milan disputerà la gara contro il Frosinone, gara fondamentale per cercare il sorpasso sull'Atalanta. Lo spostamento della gara bianconera però causerebbe la conoscenza dei suoi avversari del risultato milanista e questo potrebbe scomodare non poco i rossoneri.

La Serie A pecca di capacità di accettazione del sacrificio, e chi si trova in alto non riesce ad afferrare il giusto modo in cui comportarsi, e in questo nessuno è capace di alzare la voce. Sono tempi bui per il calcio italiano, non più valorizzato ormai dalla lega, dall'arbitraggio e dai giornali, che guardano con amore e coccolano solo un figlio, che non solo gode delle buone attenzioni dei genitori, ma cerca di sputare sugli altri figli, e questo ci rende ancora una volta, come ormai da anni, un campionato inferiore rispetto ai cugini europei che si trovano oltremare.

Serie A, Juve, ora esagerate!