Tutto sembrava andare nella direzione nella quale la società aveva programmato, cioè, via Asamoah già accordato con l'Inter dallo scorso anno, via Alex Sandro tenuto a forza quest'anno ma mentalmente già lontano da Torino dall'estate 2017. Dentro Spinazzola e probabilmente Damian. Ma il grave infortunio capitato al povero Spinazzola che lo terrà fuori praticamente fino a fine anno come cambia ora i piani? 

Asamoah ha già sostenuto le visite mediche con l'Inter e si libera a parametro zero, Damian è ancora da definire e Spinazzola è out. Praticamente ad oggi l'unico sicuro in quel ruolo è il brasiliano e quindi? lo si tiene ancora controvoglia rischiando una stagione deludente come quella appena conclusa? o lo si piazza meglio che si può, visto che non sarà nemmeno al mondiale, e poi si cercherà un sostituto con calma, ma col rischio di rimanere scoperti? 

Sandro a 27 anni non ha mai giocato un mondiale e non giocherà nemmeno questo, e dal punto di vista economico non sarà un bene per la Juve che lo scorso anno ha rifiutato una sessantina di milioni, quest'anno se lo cederà sarà costretta ad accontentarsi di molto meno. E per aspettare Spinazzola oltre a cercare di prendere Damian sarà costretta a prenderne un'altro. 

Vedremo Marotta come gestirà la cosa, in fatto è che l'avventura del giovane che arriva da Bergamo non è iniziata, anzi deve ancora iniziare, ed è già partita male, come lo scorso anno per Conti con il Milan.