Uno che si è fatto notare in modo positivo in mezzo ai tanti flop Mondiali è sicuramente il calciatore uruguagio attualmente in forza alla Juventus, ma che solo 2 anni fa venne acquistato dal Boca Juniors, inserito volutamente da Marotta nell'affare Tevez.

In questo momento il prezzo per il cartellino di Bentancur è lievitato a dismisura e ha impressionato mezza Europa, tra cui Don Balón, il Barcellona che vorrebbe assicurarsi più di tutte il cartellino del calciatore, sfruttando anche l'amicizia con il compagno di squadra Luis Suarez che lo avrebbe invitato ad unirsi insieme a lui ad indossare la casacca blaugrana.

La società bianconera al momento fa muro e non ne vuole sapere di vendere il suo gioiello sotto la modesta cifra di 50 milioni, ma dipenderà tutto dalla volontà del giocatore e dal fatto che nella clausola di Rodrigo è presente una formula che in caso di futura rivendita del giocatore la squadra Argentina incasserà il 50%.

Per evitare che ciò accada la Juventus sta preparando un sostanzioso rinnovo per il classe '97 da vero top player: 3 milioni a stagione fino al 2023.