Non è possibile che con tutti i soldi spesi dalla Juve poi si giochi un derby producendo un calcio così scadente.
Torino-Juventus è stata una partita di Serie C, non certo per il livello dei giocatori in campo, ma per l'impostazione data dai due allenatori.

Palla buttata in avanti, agonismo, falli, gioco prevalentemente nella parte centrale del campo e poco sulle fasce dove solo un pochino Alex Sandro è andato. Non a caso che fra i migliori della Juve ci sia stata la ruspa turco teutonica Emre Van. 
L'unico gol nasce da un episodio con incursione offensiva di Bonucci e Zaza che, anticipandolo, spara una boiata seconda solo al rigore all'Europeo. Serve infatti corto il portiere in maniera tale che si avventa sulla palla prima Mandzukic e nasce il rigore. Insomma senza il manchurian candidate Zaza, che bissa l'Asamoah di martedì, staremmo a commentare uno scialbo zero a zero.

Io non capisco perché la Juve non possa giocare col 4231 con Douglas Costa in campo, Dybala nel suo ruolo, Mandzukic e Ronaldo con una manovra ariosa ed avvolgente, coi cambi gioco da una fascia all'altra che produca anche spettacolo e fluidità. Anche a rischio di perdere qualche punto. Il PSG domina ma fa pure divertire, io ad Allegri e company farei rivedere Manchester City Everton di oggi. Non è una questione di risultati. I risultati Allegri è bravissimo a farli, la Juve lo batte pure il City secondo me, è questione che, proprio perché il campionato è quasi finito a Natale, si dovrebbe cercare di più il gioco e la qualità che poi in Champions servirà di sicuro.

Infine due parole su Cristiano Ronaldo.
Gioca una partita normale va vicino alla rete nel primo tempo, segna il rigore va a dare una spallatina, per me provocatoria, al portiere avversario, un carneade che di stipendio prenderà meno di quanto CR7 spende di sciampo, bagnoschiuma e cura personale, poi non passa una palla in area a Dybala nemmeno ad ammazzarlo tanto è vero che alla fine l' argentino sbotta... Ho capito che è attualmente il più forte giocatore del mondo ma io mi ricordo Platini Maradona Gullit Van Basten erano persone generose in campo...

Quando sento parlare de Napoli Renica Careca Giordano di Maradona ne parlano tutti con affetto... perché aiutava; ma di CR7 fra 10 anni i compagni cosa diranno? Fortissimo, ci ha fatto vincere, ma era uno che pensava solo per sé.