La Juventus sta giocando con il fuoco, se continua cosi la rosa si svaluterà velocemente ed il valore andrà in picchiata come con sulle montagne russe. Non riesco a dare la colpa ad Allegri come fanno in molti, le macerie su cui sta ricostruendo sono complicate da gestire: la difesa è ormai logora e De ligt non riesce a rendere per quello che potrebbe (non è e non potrà mai essere un flop, forse ha bisogno solo di continuità e fiducia, le potenzialità sono enormi!), il centrocampo è una nota dolente, Arthur ha qualità immense ma non riesce a trovare continuità, Locatelli è l'acquisto giusto al momento giusto (ed un po' di juventinità era davvero necessaria finalmente), Bentancur non sente la fiducia del mister e si vede (con uno come Simeone diventerebbe il nuovo Casemiro), Rabiot è praticamente una montagna russa (oggi gioca da dieci domani da uno, indecifrabile e dunque poco affidabile?), Mckennie è l'ombra di se stesso e se partisse non lo ricorderebbe più nessuno in breve tempo, ma la peggior cosa è che ancora non hanno capito in società che il vero problema è il REGISTA, non hanno un vero regista e si vede! Loca è un ottimo soldato e fa il suo se lo metti li, ma regista NON è! Arthur tantomeno! Gli altri nemmeno a parlarne!

Un grido di allarme dovrebbe ormai scuotere tutto l'ambiente bianconero (finalmente!): il tempo non sta per scadere, il tempo è scaduto! La Juventus NON può permettersi di non arrivare tra le prime quattro, non può permettersi di svalutarsi in questo modo, perchè poi risalire (anche nel gradimento dei giocatori) è una strada molto dura ed è una lunga strada in salita. Quello che serve alla squadra è un VERO regista, uno che abbia visione e piedi e tecnica per far girare tutta la squadra e sopratutto che sappia ridar fiducia a tuto il reparto! Si può capire la crisi e il pochissimo denaro a disposizione, si può capire anche che tutto il budget futuro è già stato riservato per arrivare finalmente ad avere un vero attaccante come Vlahovic (mai scelta fu più giusta!), ma il regista è il cuore del gioco, senza un vero volano non c'è gioco e non c'è risalita, cara Juventus ti serve BENTALEB!
Il Franco-Algerino è comunitario, è un fenomeno palla al piede, ha visione di gioco, è una roccia davanti la difesa, è un volano perfetto per il tuo gioco e sopratutto per l'idea di calcio di mister Allegri e nondimeno è SVINCOLATO!

Cara Juventus, la tua soluzione è a costo zero ed è il puzzle perfetto per completare la tua rosa. Ora non so cosa mai abbia potuto fare questo ragazzo per meritarsi di essere svincolato nonostante sia cosi giovane e forte, ma qualsiasi cosa essa sia, sono certo che alla Juventus, più che in ogni qualsiasi altra squadra, potrebbero "addrizzarlo", cosi come lui potrebbe essere proprio il perno sul quale la squadra stessa si possa rialzare. Se avessi un solo euro da scommettere, lo punterei certamente sul Franco-Algerino, che quando è in giornata, vale da solo il prezzo del biglietto!
Juve sveglia, il tempo è scaduto! La tua soluzione è una e una sola e si chiama BENTALEB!