La Juventus ha le idee chiarissime, non semplicemente chiare come espresso giorni fa dal Ds Fabio Paratici. 

Ecco gli indizi su Guardiola: il tecnico spagnolo è stato a Milano lo scorso 21 Maggio per un evento di beneficenza e guarda caso, Fabio Paratici è stato avvistato nel capoluogo lombardo lo stesso giorno all'Hotel Parigi, lo stesso dove riposava il catalano.
Ora, o tutti hanno le traveggole, oppure semplicemente le smentite sono figlie di un'invidia sportiva che ha reso ciechi molti addetti ai lavori della stampa italiana, che si sà è faziosa, a volte quanto gli ultrà. Loro non vorrebbero mai vedere sulla panchina della Juventus Pep Guardiola! Sarebbe garanzia di successo, almeno di scudetti e la Juve ne ha già vinti troppi, 8! Poi sarebbe troppo urticante veder giocare bene la squadra bianconera, anche più del Napoli stesso, unico vanto rimasto per i tifosi partenopei! Sai che altro colpo basso!!?? E poi, se ci sono dei tecnici al Mondo che possono far vincere finalmente la Champions alla Juventus, con il "pericolo" di vincerla sul serio...ecco che Guardiola è veramente capace di raggiungere l'obbiettivo, anche se dopo il Barcellona non ha più raggiunto il traguardo ed ecco perchè il tecnico catalano è fortemente motivato e ossessionato quanto la Juve nell'alzare la benedetta coppa! Al Manchester City, ha vinto tutto a livello nazionale in 3 anni, non è riuscito a vincere a livello internazionale, il suo tempo è scaduto e Pep non è il tipo che guarda solo il contante perchè sà benissimo che ormai ha raggiunto uno status economico importante, vale un progetto sportivo ambizioso per una persona ambiziosa come lui. Senza dimenticare il Fair Play Finanziario del Manchestr City, sotto attacco dall'Uefa, con eventuali risvolti a giorni e se ci sommiamo alcune accuse giornalistiche nei confronti dello Sceicco che pare pagare una parte degli stipendi dei propri allenatori in nero... ecco che gli indizi diventano una prova molto ma molto schiacciante! Il ciclo di Guardiola al City è terminato e i contatti con la Juventus ci sono stati! Ora, la palla passa allo sceicco, oppure hanno già parlato e tutto è deciso.

Ecco gli indizi su Mourinho: il tecnico portoghese pare non aver mai incontrato nessuno della Juventus, nemmeno un intermediario, ma sappiamo benissimo che è stato contattato telefonicamente dalla Juventus che gli ha chiesto di attendere, perché lui è tra i due papabili scelti dalla società per guidare la Juventus il prossimo anno. E se qualche tempo fa pareva impossibile un matrimonio tra i bianconeri e Josè per i motivi che sappiamo tutti, nelle ultime interviste il tecnico portoghese è stato possibilista, aprendo al mondo juventino, dicendo palesemente che è un professionista e raccontando di essere stato contattato da un giocatore che gli ipotizzava la scelta di una società con tifoseria nemica. La telefonata continuava con l'interlocutore che gli prospettava una conquista dei cuori dei tifosi dopo le prime vittorie, con l'espressione di Mou, evidentemente radiosa e gongolatrice. Sì perché Mou allenerebbe la Juventus anche domani mattina, l'ha sempre elogiata prima di scontrarsi sportivamente in passato. il problema con i tifosi è secondario se non terziario. E credo che dall'altra parte del telefono ci fosse un ex-calciatore con la chioma bionda.

E' palese che una società come la Juventus dopo Allegri, che è considerato un allenatore vincente, non possa puntare allenatori che non hanno mai vinto in campo internazionale con l'unica eccezione di Conte che però ha anche vinto un campionato e coppa nazionale all'estero. Ma l'allenatore leccese è già stato informato dai dirigenti juventini che hanno il sì del prossimo Mister, quindi per lui rimane da accettare la proposta di Marotta, una sfida difficile ma molto stimolante, adatta al suo carattere. Dunque, la scelta per la società torinese può essere solo TOP, tutti gli indizi portano a solo due nomi: Guardiola e Mou, che in comune hanno voglia di rivincere la Champions dopo anni di digiuno, la stessa del Presidente Andrea Agnelli, di Nedved e di tutto il pianeta bianconero.

I professoroni di calciomercato devono accettare anche ciò che non vorrebbero, qualcuno di loro sarà tifoso interista, milanista, napoletano, quindi perchè credere alle fonti sul portoghese e il catalano?? Impossibile che CR7 arrivi alla Juve, zero possibilità! Poi sappiamo com'è andata! Sarà così anche per il prossimo allenatore della Vecchia Signora, le notizie e le fonti su Sarri, Inzaghi sono secondo me infondate e depistanti. I migliori allenatori in circolazione per Paratici e Agnelli sono due, punto. I vari Klopp e Pochettino sono considerati allenatori di seconda fascia al pari di Allegri.

Giornalisti e opinionisti invidiosi, arrendetevi! Il prossimo Mister verrà presentato a breve e sarà uno tra Pep e Josè. Tutti avvisati, dormite sogni tranquilli, tifosi bianconeri inclusi.