Ieri sera, a Gedda, è andato in scena quello che avrebbe dovuto essere uno spettacolo degno dei sessanta mila spettatori e dei soldi pagati per portarlo in terra Saudita. In realtà quello che si è visto è stato imbarazzante e indegno di essere chiamato così. Una partita brutta, povera di tecnica di agonismo noiosa che francamente spero di non assistere più. Parte di questa responsabilità va attribuita in primo luogo alla Lega italiana che per due soldi esporta questa partita in uno stato che nulla ha a che fare con il calciomercato e poi la pone in calendario alla fine della sosta invernale con le squadre imballate dalla preparazione effettuata per arrivare a maggio, e soprattutto la fa giocare in un posto con un escursione climatica di trenta gradi in più rispetto all'Italia, con il risultato che già a fine primo tempo i giocatori avevano le mani sui fianchi.

Poi Juve e Milan ci hanno messo del suo, la Juve è brutta per natura del suo allenatore, che è si bravo a gestire la rosa, l'ambiente e a tenere tutti sul pezzo, ma il gioco è un'altra cosa, vince, è vero ma non basta. Con la squadra che ha a disposizione avrebbe l'obbligo di mettere in scena uno spettacolo decisamente migliore del solito stucchevole possesso palla così lento e prevedibile da essere stucchevole. Allegri è riuscito, ieri sera perfino a rischiare con questo Milan, tenendolo in gioco fino al novantesimo, incredibile.
Il Milan ha fatto il massimo che poteva, i limiti sono tanti ma dal punto di vista dell'impegno ce l'ha messa tutta, di questo bisogna darne atto. Però lo spettacolo in campo non si è proprio visto. 

Lo spettacolo si è visto, invece, a fine partita su social, anche qui, con deliri incredibili da parte di alcuni tifosi rossoneri, che hanno messo in scena una commedia degna del peggior melodramma napoletano. 

La solita storia dove chi vince ruba e chi perde è stato derubato. Ma chi sostiene che la partita di ieri sera sia stata falsata o decisa dall'arbitro è in torto marcio e lo è sapendo di esserlo, ma lo dice lo stesso perché tanto fa figo delirare contro la Juve perché trovi sempre terreno fertile e seguaci pronti a fondarsi sulla preda, come uno squalo che sente l'odore del sangue al grido di... FORZA CHOLOOOO!

Ieri, l'arbitro Banti ha sbagliato qualcosa, ma non a senso unico. C'erano due rigori, il primo per fallo di mano di Zapata, e non dite che il braccio era attaccato al corpo perché non è vero, è soprattutto guardatevi tutti i rigori concessi fino a oggi in serie A per fallo di mano, anche quello di Benatia contro il Milan, e capirete che era rigore solare. Poi quello di Can su Conti, anche quello c'era.
In entrambi i casi l'arbitro non ha voluto vedere il VAR, quindi ha avuto per entrambi lo stesso comportamento. Matuidi è stato graziato? Certo, come Castellejo che già ammonito ha commesso almeno altri due falli da giallo, quindi dov'è la differenza?
La partita non l'ha decisa Banti, fatevene una ragione altrimenti continuate ad ingannare voi stessi.