E' una settimana che non capiamo! I giornalisti sparano a caso oppure sanno fare il loro lavoro? Non c'è stato quasi nessuno che abbia fatto un articolo vero e proprio pensando al lato economico oltre che sportivo sulla trattativa tra Milan e Juventus che riguarda Bonucci, Caldara e Higuain. Un'operazione che non convince nessuno, solo alcuni giornalisti faziosi. Non convince nemmeno i tifosi rossoneri, anche se logicamente sono molto contenti di quello che si scrive... Non male dar via un difensore trentunenne che ha uno stipendio lordo di 13,88 milioni di euro annui (fonte Calcio & Finanza), per un totale di 55,52 milioni, contando anche che (seppure la fidejussione garantisce il pagamento del debito residuo) sono da calcolare i restanti 28 milioni di euro che il Milan deve alla Juventus per il pagamento del cartellino del difensore nato a Viterbo. Per un totale di oltre 83 milioni di euro che il Milan avrebbe, stando alle voci uscite, fino al 2022. Quindi riportare Bonucci a Torino significherebbe aiutare il Milan a livello economico... perché aiutarlo anche a livello sportivo dandogli Caldara?

Poi oggi si parla di un Chelsea non interessato a Rugani (chiesto da Sarri), perché la Juve avrebbe chiesto troppo e cioè 55 milioni di euro, e si afferma che la squadra di Abramovich abbia virato su Caldara, cui la richiesta juventina sarebbe di 50 milioni... E cosa cambia, per 5 milioni? Quindi non crediamo neanche a questa soluzione... Oltretutto, per darlo al Milan, la Juve valuta Caldara 35 milioni (sempre a sentire i giornalisti). Quindi per venderlo al Milan chiede 35 milioni e per darlo al Chelsea 50 milioni... siamo sicuri che possa essere veramente così? Poi Higuain, per cui la Juventus chiede 55/60 milioni al Chelsea, per poi accontentarsi, se dovesse venderlo al Milan, di 15/20 milioni per il prestito e 25/30 milioni per il riscatto... oltretutto non obbligatorio, per un massimo di 50 milioni, che vorrebbe dire anche minusvalenza. Allora, o ci prendono in giro i giornalisti, oppure ci prendono in giro i dirigenti di Milan, Juventus e Chelsea. Dove sarà la verità? A breve, forse, lo scopriremo. Visto che stanno tornando dalle ferie i reduci dal Mondiale e Higuain è atteso per domani a Torino per l'allenamento. Oltretutto la UEFA non ha imposto paletti sugli ingaggi al Milan? Come potrebbe garantire lo stesso stipendio che percepisce alla Juventus, ad Higuain, per i prossimi quattro anni (queste sono le ultime news giornalisiche)?

P.S. non mettete pollici in giù solo per la vostra fede calcistica... valutate l'articolo completo e riflettete, grazie!

Ciao a tutti e al prossimo articolo.