Il Mercato della Juve stenta a decollare e come spesso accade ultimamente, parte già fuori strada. Non può e non deve dipendere tutto da Ronaldo, quando un campionato finisce si deve aver già tutto chiaro sin da subito, cosa e perché si debba cambiare per migliorare davvero.
Se Dybala non rinnova, NON può rimanere, ad esempio
, e allora visto che di soldi proprio non ce ne sono in giro, oltre che a pochi club inglesi e allo scandaloso PSG, dovresti puntare sin da subito sugli scambi, perché di Scontenti ce ne sono a iosa ed in ogni famiglia! Non ti riesce di inserire CR7 x Pogba? prova a inserire magari Dybala per il Francese o magari meglio ancora, prova a proporre Dybala x Jesus, e prova a inserire invece CR7 per Van de Beek o per Angel Di Maria dal PSG.. insomma con un poco di fantasia il Puzzle si incastra alla fine!

Quale strascico lascia esattamente lo scorso campionato? Innanzitutto ha denotato sicuramente la mancanza di una vera punta oltre che di un degno ricambio per Sandro oltre l'assenza di un vero regista ...e quindi, aperto il mercato, pronti e via, ci dovevano già essere i degni prescelti in squadra, già individuati e comprati e già in ritiro... dove sono invece?
Si parte dunque di nuovo in ritardo, col cappio alla gola che si stringera' sempre più,  perché i migliori vengono presi subito ed escono presto dal mercato, mentre le lacune della squadra restano tali e diventano sempre più evidenti alle altre squadre, che tireranno su i prezzi anche per le seconde scelte ovviamente! 
Ma allora perché si aspetta sempre l'ultimo momento?

Juve potevi prendere benissimo il Kazaco Shomurodov dal Genova, Bentaleb a parametro zero e il più giovane figlio di Thuram (vero futuro Crack) per il centrocampo, ed avevi cosi già sistemato più di metà dei tuoi guai, con un piccolo Budget ottenendo ottime risorse finali! ..a quel punto ti saresti poi potuta concentrare totalmente sulle questioni Dybala e CR7, con più forza e serenità! ..e se uno dei 2 sarebbe poi davvero partito davvero, l'unico sostituto che avresti dovuto prendere o guardare è senza alcun dubbio Zaniolo (si proprio adesso che è rotto, perché magari è più facile portarlo via, altrimenti poi diventerà quasi impossibile).
Anche la questione Locatelli sta diventando un campo minato, ma sono più che certo che se si forzasse con decisione per inserire una contropartita come De Sciglio o Rugani, il Sassuolo non potrebbe rifiutarli,  poiché in questi ruoli NON ha sicuramente giocatori più forti di loro!..un campo minato sta diventando anche la situazione Perin, altra contropartita che userei volentieri per chiudere Locatelli, o che inserirei volentieri come pedina di scambio per qualche giovane interessante o di prospettiva (ce ne sono davvero molti questo anno, sia italiani che non). E se poi dovesse saltar fuori anche qualche bella Plusvalenza (Ramsey + Rabiot o Mckennie) punterei certamente e velocemente tutti i denari in entrata su Vlahovic, prima che rinnovi con la Viola ed il suo cartellino schizzi cosi alle stelle..a 60, 70 o 80 milioni e più!!

Ma ad occhio e croce mi sembra che la Juve invece voglia proprio tenere tutti gli esuberi sopra elencati, come riserve di primo grado, ed andare cosi ad avere in squadra un Rugani come alternativa a Bonucci,  un Pellegrini o De Sciglio come alternativa a Sandro, un Perin come alternativa a Szczesny e cosi via dicendo...e come se non bastasse ci ritroveremo a salutare presto i vari Demiral, Ramsey, Frabotta e Fagioli in onore alla sola Plusvalenza e non certo ad un più elevato ricambio generazionale... spero solo di sbagliarmi!
Cherubini stupiscimi ti prego!!!!