Se dovesse concretizzarsi la cessione di Caldara per far tornare Bonucci si commetterebbe un errore madornale. Non tanto perché Leo si è comportato male (si può anche perdonare), ma perché si cede un 24enne per un 31enne. Va bene, servono soldi e gente pronta, ma ci sono tanti altri giocatori giovani da poter cedere per fare cassa: con Favilli, Clemenza e Kean ad esempio un po' più di 30 milioni li prendi (con diritto di recompra). Senza contare Sturaro e Pjaça che potrebbero portare altri 30 milioni. Io preferirei cedere definitivamente Pjaça per "salvare" Caldara, visto che in attacco siamo a posto. Inoltre con l'arrivo di Bonucci, cederei molto volentieri Benatia per una ventina di milioni. Io spero che la cessione di Caldara sia solo temporanea (con riacquisto futuro) o che apra le porte ad un acquisto futuro di Romagnoli.

Comunque sono favorevole alla cessione di Higuain al Milan. Tenere un campione come Higuain in Italia è positivo, inoltre bisogna avere un campionato di alto livello e "potenziare" il Milan è un vantaggio per la Juve. Anche con Higuain il Milan rimarrebbe ugualmente molto distante dalla forza della Juve.
Se sommassimo i soldi di Higuain con quelli delle altre cessioni minori si arriverebbe a quasi 140 milioni (mi sono anche tenuto stretto con i prezzi di cessione)...
Un bel gruzzoletto che permetterebbe alla Juve di chiudere il prossimo bilancio in attivo.