La Juventus è sempre stata sul pezzo, ma dall'arrivo di Cristiano Ronaldo lo è ancora di più, anzi prepotentemente di più.
Dall'arrivo del fenomeno portoghese, la Juventus sembra essere piombata al primo posto delle preferenze dei giocatori di tutta Europa. Dopo l'arrivo di CR7, di conseguenza sono arrivati Joao Cancelo ed ora c'è l'accordo con Aaron Ramsey battendo la concorrenza di due mister millionair del Mondo come PSG e Bayern Monaco nonché il gallese ha snobbato l'offerta del connazionale Gareth Bale di andare al Real Madrid.
La Juventus ha messo la freccia e sta sorpassando tutto e tutti quelli che provano ad inserirsi nelle sue trattative. Notizia non nuova è quella che arriva da Parigi, dove un PSG che sembra essere messo al muro dal Fair Palay finanziario è sul punto di dover cedere un big pur di far quadrare i conti a fine anno. Neymar è incedibile e inarrivabile per quanto riguarda l'ingaggio per la maggior parte dei club mondiali, mentre ce n'è uno che fa gola a tutti; Kilyan Mbappé.

La notizia che ha fatto drizzare le orecchie a tutta Europa e sopratutto alle big fino ad oggi insuperabili nelle preferenze dei giocatori migliori come Real Madrid e Barcellona, stanno cominciando a cadere, visto che ora la prima preferenza sembra proprio la Juventus di Cristiano Ronaldo.
Quando dici che un giocatore può cambiare tutto, infatti il Real Madrid non sembra più così tanto galaticos e la Juventus sembra ne stia per prendere il posto, se non ora a breve. Tutto questo ha portato i bianconeri a tuffarsi a spron battuto prima su Ramsey poi su... Kylian Mbappé.

Il sogno di Andrea Agnelli è quello di portare il giovane campione del Mondo transalpino a Torino entro la prossima sessione di mercato. Il giovane presidente della Juventus rimase stregato dal talentino francese nello scontro di Champions League 2016-2017 quando quel ragazzetto esile fece delle cose esilaranti in quei due match che valsero alla Juventus la finale - poi persa contro il Real Madrid - e ad Agnelli un punto fisso, quello di portare un giorno quel ragazzo alla Juventus.
L'arrivo di Cristiano Ronaldo, non lo scopriamo ora, è uno specchietto per le allodole, immagine che tutti sognano di avere come compagno di squadra, sapendo poi che tra due stagioni potrebbe ritirarsi dal calcio, molti sperano in una chiamata dalla Juventus in tempi brevi.
Quando la voce dell'interesse della Juventus nei suoi confronti, Mbappé si è detto onorato e che se ci fosse l'opportunità di andare alla Juventus e giocare accanto a Cristiano Ronaldo, per lui sarebbe il massimo e un sogno che si realizza.

La Juventus in qualità di Fabio Paratici nasconde molto bene l'interesse, visto che non vuole far scoppiare un caso mondiale nel calcio, visto che spostare Mbappè a Torino equivale ad essere il club incontrastato in Italia e in Europa per i prossimi 10 anni. Spostare Mbappé porterebbe prima di tutto a riempire gli stadi di mezzo Mondo, per la Juventus valanghe di milioni di Euro oltre a quelli che già arrivano per l'arrivo di Ronaldo, nonché portarsi prepotentemente a ridosso o addirittura al pari di Real Madrid e Barcellona e Manchester United nelle entrate annue, sempre ben distaccata da PSG e Manchester City degli sceicchi.
Kylian Mbappé quindi se deve essere il 'sacrificio' del PSG avrebbe già scelto il suo nuovo club: Juventus. Mbappé sa molto bene che la Juventus negli anni passati ha avuto colonie di francesi, da Platini a Deschamps, da Zidane a Henry, da Thuram a Trezeguet per dirne alcuni e tutti hanno avuto delle carriere strepitose.
Ripercorrere le orme di questi grandi campioni in maglia bianconera lo stuzzica e non poco, indossare quella maglia di un mito come Henry oppure un grande rapace d'area di rigore come Trezeguet o ancora ripercorrere le gesta di Zidane per poi passare su i campi della legenda Platinì, mette questo giocatore a suo agio, i francesi in bianconero si sono sempre trovati bene, hanno sempre detto - dopo anni - che aver giocato alla Juventus li ha fatti sentire a casa e che se avessero avuto un'altra vita calcistica avrebbero scelto di nuovo la Juventus.

Mbappé ha carpito tutte queste notizie, sicuramente dall'interesse dei bianconeri per il gioiellino francese avrà ricevuto qualche telefonata dagli ex bianconeri e sicuramente il ct Deschamps gli avrà aperto le porte della mente con i suoi ricordi tinti dell'ultima Champios League bianconera di cui ne fu uno degli artefici di quel lontano 1996, dell'affetto dei tifosi, della città che sembra molto stile-francese, delle grandi vittorie e di tutti i reduci francesi con quella casacca indosso.

Mbappé sa che la Juventus potrebbe essere un treno per la carriera, un treno dove pochi salgono, ma che molti una volta saliti non vogliono più scendere, un treno che lo metterebbe poco sotto a Cristiano Ronaldo nell'ingaggio, ma che lo porterebbe a sognare in grande, quello che al momento in quel PSG pieno zeppo di grandi giocatori non riesce a vincere, quello che in quel PSG dove si litiga per una punizione o per un rigore con Cavani e soprattutto Neymar, lo copre e non poco.

Mbappé è pronto a spiccare il volo, quell'abbraccio tra il bianco e nero sembra essere il connubio che potrebbe fare al suo caso, lui lo sa e forse spera di poter abbracciare questa nuova realtà per una carriera luminosa lontana dai ricconi e vicina alla realtà che potrebbe chiamarsi: Juventus.