"Molto presto saremo di nuovo insieme". Così il terzino brasiliano in forza al Real Madrid ha salutato Cristiano Ronaldo, ormai ufficialmente approdato in bianconero. 

Messaggio sibillino che potrebbe voler dire tutto e niente, se non fosse che proprio il colpo CR7 ci ha insegnato che nulla è impossibile quando si parla di calciomercato. Ed ecco quindi che i sogni e le fantasie dei tifosi bianconeri tornano a splendere, pensando all'acquisto di quello che probabilmente è, allo stato attuale, l'interprete del ruolo più forte al mondo e che meglio coniuga una fase difensiva efficace con una validissima spinta in fase offensiva. 

Chiariamo subito: Marcelo alla Juve, per ora, resta un sogno, ma il destino del madrileno potrebbe essere legato a doppio filo a quello di un altro brasiliano che, casualmente, ricopre lo stesso ruolo in bianconero. Sto parlando ovviamente di Alex Sandro, giocatore che in molti danno in uscita e su cui è sempre vivo e forte l'interesse di PSG, Manchester United e Chelsea

La Juventus è già stata chiara: per meno di 50 milioni non si tratta (respinta una prima offerta da 40 milioni da parte del PSG). Arrivasse una cifra del genere, la Juventus ascolterebbe i desideri di Alex Sandro e, in caso di separazione, potrebbe concretamente tentare l'assalto a Marcelo. 

Tutto facile? Per niente. Immaginiamo che il Real Madrid non sarebbe esattamente propenso all'idea di lasciar andare un altro elemento pregiato della rosa e di vederlo sbarcare in bianconero: che figura pensate ci farebbe Perez? 

Inoltre, Marcelo al Real percepisce quasi 12 milioni di euro l'anno, ingaggio probabilmente, adesso più che mai,  proibitivo per le casse bianconere, a meno che il monte ingaggi non venga alleggerito e di parecchio. Nel caso di cessione di Alex Sandro, la Juve potrebbe fare un tentativo per il brasiliano dei blancos, ma la cosa pista resta difficile. Più probabile si punti forte su Bernat del Bayern Monaco, la cui valutazione è sui 15 milioni di euro.

Come detto, il mercato è imprevedibile e tutto può succedere: vedremo se la Juventus, dovendo fare a meno di Alex Sandro, deciderà di puntare forte sull'esperto terzino del Real.