Si apre con Juve-Inter e si chiude con Milan-Torino. Nello stesso turno di campionato ci sarà la doppia sfida tra Milano e Torino. Due città che vivono per il calcio, ma non solo per il calcio, e che rappresentano una storia enorme nel panorama sportivo italiano.

Quello che forse impropriamente è ancora definito come il derby d'Italia, tra Juve-Inter è la partita delle partite con buona parte dell'Italia calcistica che tiferà per l'Inter. Non perché interista, ma perché nel caso di vittoria bianconera il campionato sarebbe già finito. In caso di vittoria nerazzurra, impresa delle imprese, qualche illusione ancora sarebbe possibile.
L'Inter, come riportano i dati, è l'unica squadra che in trasferta all'Allianz Stadium è riuscita a vincere una gara di Serie A TIM con più di un gol di scarto. Il match del 3 Novembre del 2012 venne vinto per 1 a 3.


Partita interessante e importante in chiave Europa sarà anche quella che vedrà il Milan contro il Torino. Un Milan che ha migliorato la propria situazione rispetto alla scorsa stagione e che dovrà affrontare un Toro scontento con ambizioni ridimensionate rispetto al potenziale effettivo. Il Milan è imbattuto da ben 21 partite consecutive di Serie A TIM contro il Torino - 11 vittorie e 10 pareggi, l’ultima sconfitta per i rossoneri risale al novembre 2001. Anche se le ultime sfide sono state segnati dal pari.

Un pari che sarebbe inutile in casa milanista come in casa del Toro, come in casa bianconera come in casa nerazzurra.
Tutte giocheranno per vincere in una sfida tra Milano e Torino che continua a regalare emozioni, quelle belle, quelle vere.