Mancano ormai pochi giorni a Juve-Inter, partita dalle 1.000 emozioni.
È una di quelle partite che ti fa battere forte il cuore anche se la squadra per cui tifi è la principale antagonista di bianconeri e nerazzurri. È la passione per questo sport che ti emoziona indipendentemente da chi scenda in campo.

Emozioni dicevamo. Da tifoso rossonero, sono onesto, ci sono stati pochissimi calciatori dell’Inter per i quali impazzivo, capaci di farmi emozionare ed essere invidioso del fatto che non vestissero la maglia del Milan.

Il primo fra tutti è sicuramente Ronaldo il Fenomeno, quello vero pre infortuni, non la brutta copia vista sulla sponda rossonera nonostante abbia fatto comunque molto bene. Impazzivo per il Ronaldo del doppio passo, delle accelerazioni, dei tocchi sotto a saltare il portiere in uscita.
In questa speciale e personale classifica, il secondo è certamente Dejan Stankovic! Un vero e proprio mostro in campo, capace di risolvere le partite più complicate con gol spettacolari e difficilissimi.

Il prossimo, ravvicinato, Juve-Inter vedrà in campo il top player più sottovalutato da tutti, stampa e tifosi: Ivan “il terribile” Perisic.

Perisic è un vero top player capace di giocate incantevoli e sopraffine, ma dotato anche di una grandissima forza fisica e ottima corsa. È un giocatore completo, perfetto per il calcio moderno.
La sua sfortuna, o forse meglio dire fortuna, è quella di essere la vera luce dell’Inter offuscata da un grandissimo goleador mascherato da top player, Icardi. Le qualità di Perisic si vedevano già lo scorso anno tanto che Mourinho avrebbe fatto carte false pur di portarlo a Manchester, ma in questo primo inizio di stagione il suo rendimento è esploso esponenzialmente anche grazie al lavoro svolto da Spalletti.

Siamo di fronte ad un calciatore sopra la media, ma non tutti vedono in lui un top player. La stampa dedica titoloni solo a Icardi e i tifosi amano il bomber argentino (ad esclusione della Curva Nord per ovvi motivi), ma il vero trascinatore di questa Inter è Perisic, uno dei pochi calciatori nerazzurri che vorrei vedere con la maglia del Milan.

Quindi signore e signori sedetevi comodi a guardare Juve-Inter, lo spettacolo lo porta Perisic.