Sabato 9 dicembre all'Allianz Stadium andrà in scena il tanto atteso derby d'Italia.
Juventus e Inter arrivano alla sfida distanziate di pochi punti. A comandare la classifica, però, sorprendentemente, ci sono i nerazzurri, finalmente rinati grazie alla cura Spalletti.

Juventus-Inter, esclusa la pur esaltante vittoria dell'Inter di Stramaccioni (dimostratasi un episodio nel corso della tragica stagione 2012-2013) non valeva così tanto da almeno 8 anni, da quando cioè la Juventus di Ranieri tentava di infastidire la favolosa prima Inter di Mourinho.
Da allora infatti è stata troppa la distanza tra le due squadre per poter considerare la gara importante in ottica campionato. Tuttavia l'Inter quest'anno non parte assolutamente battuta e il merito è da attribuire in gran parte all'ottimo lavoro di Spalletti, che ha rivitalizzato una squadra che in troppi davano già per spacciata.

Il derby d'Italia di quest'anno ha riconquistato il fascino degli ultimi anni novanta e dei primi anni duemila, con le due squadre a giocarsi uno scudetto che alla fine finiva sempre nella Torino bianconera. 
La partita si presenta come aperta a qualsiasi risultato perché la Juventus in casa ha uno score pazzesco e perché l'Inter di quest'anno è una squadra con la S maiuscola e può far male a chiunque.

Quindi ad una settimana dal match ci si può augurare una gara bellissima con le due squadre che faranno di tutto per vincere. Come in passato, come quando Juventus-Inter contava tanto.