Questo che mi accingo a scrivere è il mio primo articolo in assoluto. Ho pensato tanto a quale argomento potessi trattare. Ero molto tentato di scrivere della situazione attuale della Juventus, fare una critica alla mia squadra del cuore, analizzando quelle che, dal mio punto di vista, sono le cause che hanno portato a questa situazione "difficile".

Ma ad un tratto mi si è accesa una lampadina, ho pensato che ero stufo di lasciare commenti carichi di disappunto sotto articoli "discutibili" che accusano la Juve, in modo diretto o indiretto, per qualsiasi cosa, e ho pensato: "se non puoi combatterli, alleati con loro". 

Premetto che ho il massimo rispetto per tutti coloro che hanno subito e stanno subendo gravissimi danni da questa sciagura chiamata COVID-19. Questo articolo non è una mancanza di rispetto verso le vittime di questo virus, ma una critica a tutti coloro che per professione dovrebbero fare informazione, ma non perdono occasione per accostare il nome della Juventus a qualsiasi evento negativo possa avvenire nel nostro Paese, solo per poter ottenere qualche click in più.

Spero questo articolo possa strappare un sorriso in questo momento delicato e nefasto che il nostro Paese sta affrontando. Buona lettura.

Estate 2019 - JMedical. Il Dottor Male corre euforico tra i corridoi del J-Medical incurante del caldo asfissiante dell'estate torinese, la gioia è troppa, raggiunge col fiatone la porta che solo in pochi riescono ad oltrepassare e, dopo un malefico "avanti!", raggiunge il Direttor Malvagio e, preso dall'emozione urla "Ce l'ho!! con questo virus conquisteremo il mondo!"

Il Direttor Malvagio, dopo averlo osservato con cura, alza gli occhi verso il Dottor Male e con il suo sguardo che da solo basta a far cambiare decisione a qualsiasi arbitro, sentenzia: "A Luglio lo porteremo nel Paese del Signor Bene! La sfida finale tra il Bene e il Male è iniziata!" e poi una gran risata malefica, che produce l'effetto di far indicare il dischetto del rigore a qualsiasi arbitro sulla Terra.

Estate 2019 - Chiesa di Appiano Gentile "Che la Purezza di questo momento vi accompagni per tutto l'anno!" disse, avvolto da un fascio di luce, il Signor Bene, mentre inaugurava la nuova stagione - "Abbiamo a testimonianza del nostro lavoro, due convertiti, che possono raccontarci la loro esperienza dalla parte del Male!" E così il Leader Puro ed il Profeta di Luce, parlarono ai nuovi e vecchi fedeli della Chiesa, che con occhi pieni di emozione non si perdevano neanche una parola.

In quel momento, il cielo si oscurò e si sentì una risata malefica proveniente da Torino; il Signor Bene capì subito che si trattava del Direttor Malvagio e, ricordandosi gli insegnamenti del Padre, chiuse gli occhi, alzo il braccio destro e con fermezza gridò "Fozza Inda!" ed il cielo tornò azzurro, dinanzi agli occhi dei discepoli increduli e sognanti. "Questo è l'anno in cui sconfiggeremo definitivamente il Male, dicevano tra loro..."  

Luglio 2019 - Nanchino "E' qui che finalmente li annienteremo definitivamente! Lanceremo un segnale a casa del Bene senza eguali! A confronto il doping è una barzelletta!" e di nuovo risata malefica e cielo di Nanchino che si oscura.

Sentendo quella risata malefica, il Signor Bene capisce le intenzioni del Direttor Malvagio e tra preghiere e "Fozza Inda!" riesce a mettere in salvo tutta la popolazione di Nanchino ed il cielo questa volta si tinge di azzurro(nero). I discepoli gridano al miracolo! ma questa sfida tra il Bene ed il Male, così come sul campo, finisce in parità, pareggio che ovviamente è totalmente immeritato per il Male!

"Ci rivedremo in Italia!!!" urla il Direttor Malvagio rientrando alla base, mentre il Signor Bene si ferma in giro per il mondo a curare gli infermi e a moltiplicare pani e pesci nei matrimoni.

Giorni nostri - Italia "La sfida col Bene si avvicina, è la nostra ultima occasione per usare la nostra arma" dice il Direttor Malvagio al suo fido Dottor Male. "Dobbiamo far capire al Bene che non comandiamo solo tutti gli arbitri, ma tutto il Palazzo!" e il Dottor Male, annuendo, suggerisce "Diffondiamo il virus ma obblighiamoli a giocare a porte aperte, così capiranno tutti chi comanda!" Il Direttor Malvagio, lo scruta e con sguardo gelido sentenzia: "Non potrai mai essere un capo! Ti manca il senso della politica! Ok il virus, ma dobbiamo confondere le idee, dobbiamo obbligarli a farci giocare a porte chiuse, costi quel che costi!"

Ma il Palazzo aveva compreso la linea delle "porte aperte" ipotizzata dal Dottor Male e, convinta di fare gli interessi del Direttor Malvagio (suo vero padrone) si appresta a comunicare al Bene la sua decisione. I beninformati assicurano che sia andata più o meno così:

Leader Puro: "Pace e bene signore del Palazzo! Ti anticipo che in merito alla partita contro il Male, noi crediamo nella redenzione (considerato che è già capitata a me in prima persona), quindi non vogliamo vantaggi e, quindi, vogliamo giocare a porte aperte"

Palazzo: "Bene, allora giocheremo il giorno dopo!"

Leader Puro: "Troppo rischioso, c'è ancora il rischio contagio, bisogna cercare una data più in là nel tempo..."

Palazzo: "OK, ce l'ho! Giochiamo a meà maggio!"

Leader Puro: "Ma sei serio? A maggio potrebbero essere nella fase clou della Champions, e c'è la Coppa Italia..siamo seri, dai.."

Palazzo: "Allora la giochiamo la prossima settimana, ok? Che ne pensi?"

Leader Puro: "Potrebbe andar bene, ma è un rischio. Facciamo così: io punterò a recuperare prima l'altra partita, così intanto prendiamo tempo e magari riusciamo a giocarla a porte aperte"

Signor Bene"So che non c'entra con la partita, ma io da piccolo amavo il circo, ed andavo al circo solo per vedere i pagliacci. Quindi dare del pagliaccio a qualcuno, per me, è fargli il più grande complimento che esista"

Palazzo: "Sono molto onorato di sentire queste parole Signor Bene, Lei è paragonabile ad un Santo. Ora torno dal mio padrone per comunicargli la decisione."

Tuttavia, come sappiamo, il Direttor Malvagio vuole disputare la partita a porte chiuse e, quindi, nonostante gli sforzi del Bene, disposto a porgere l'altra guancia, sappiamo tutti cosa è stato deciso..

Io un'idea me la sono fatta: in uno stadio vuoto per il Direttor Malvagio sarà più facile comandare l'arbitro, senza il rischio di incomprensioni dovuto al fastidiosissimo brusio dei tifosi.