È il momento di ingranare la quarta, sì, la quarta vittoria consecutiva. Sfruttando un calendario iniziale non certo impossibile la Juve e Allegri hanno la possibilità di mettere punti in cascina e non lasciare respiro a chi già insegue. 

Si dice che il discorso scudetto sia un discorso chiuso già ad agosto a favore della Juve, ovviamente credo pure io che solo la Juve stessa può perdere questo campionato, ma sappiamo benissimo tutti che in campo nessuno regala niente, Chievo e Parma insegnano, o punti bisogna sudarli ma portarli a casa. Soprattutto se giochi in casa allo Stadium contro il Sassuolo non puoi fare sconti. Tutti i discorsi sul bel gioco e spettacolo trovano il tempo che trovano, allo stadio o casa davanti alla TV si esulta per un gol, si è felici solo se porti a casa i tre punti, se poi giochi anche bene meglio, ma io non sarò mai felice per una bella partita e zero punti.
Quindi voglio esultare, magari ad un gol di Ronaldo o Dybala e voglio i tre punti. 

Allegri sa come si fa, e ora che il gioco si fa duro, la differenza di rosa e qualità della Juve rispetto gli avversari dovrebbe uscire tutta quanta. Nessuno è attrezzato come noi per poter mettere in gioco un turn over senza praticamente abbassare il livello della squadra, quindi ora come ora mi aspetto di vedere i risultati di un'ennesima campagna acquisti che ha messo in mano ad Allegri una squadra senza rivali in Italia. 

Come ho già detto contro di noi tutti sputeranno sangue pur di batterci o strappare un punto, e per noi occorre impegno, umiltà e sacrificio da parte di tutti e pazienza, perché alla fine la vittoria la si porta a casa.