Signore e signori ecco a voi il Can Can.
No, non stiamo parlando del ballo francese ma degli acquisti che la società bianconera ultimerà in questi giorni. Infatti proprio oggi è arrivata l'ufficialità del centrocampista ex Liverpool Emre Can; il gigante ha firmato, dopo le visite mediche di rito al J medical, fino al 2022 un contratto da vero top player per i colori bianconeri da svincolato.
La giornata inizia con l'arrivo in aeroporto del giocatore dove è stato accolto da un gruppo di tifosi che hanno voluto omaggiarlo da neo bianconero facendogli da subito sentire il calore di coloro che saranno sugli spalti dell'Allianz Arena fin dalla prima giornata di campionato.
La giornata prosegue con l'arrivo nella struttura dove svolgere le visite di rito e proseguire poi con le foto mentre appone la propria firma sul contratto.

Entusiasmo, sorrisi, abbracci e presentazione della maglia, la 23. Sì, lui continua col numero che ha avuto sulle spalle a Liverpool ma è la stessa maglia che lo scorso anno aveva il nostro Wojciech. Da qui si capisce subito, essendo stato nominato già dallo scorso anno portiere titolare da questa stagione, che la 1 lasciata libera da capitan Gigi Buffon sarà sua.
Tornando a Emre Can, c'è da dire che queste settimane sono state molto cupe intorno al suo trasferimento, molti dubbi alimentavano giorno dopo giorno la felice conclusione della trattativa; si aspettava soltanto un'altra situazione tipo Draxler tanto per citarne una. Invece no, stavolta è andato tutto per come doveva andare, il mediano è arrivato ed è pronto per "vincere lo scudetto", queste sono state le sue prime parole, ottimo biglietto da visita e idee chiare; benvenuto Emre Can!

L'altro Can invece è il portoghese del Valencia Cancelo, promettente terzino di spinta con tecnica da ala pura. Questo giocatore si è già messo in mostra nel nostro campionato con la maglia dell'Inter che lo ha prelevato lo scorso in prestito con diritto di riscatto fissato a trentacinque milioni, troppi per le casse nerazzurre che hanno preferito farlo tornare al club di origine investendo in altri ruoli.
Buon per la Juve che lo aveva trattato già lo scorso anno per poi tesserare il buon De Sciglio che, infortuni a parte, quando è stato chiamato in causa ha mostrato che non ha dimenticato come si gioca tornando ad essere quel mastino lanciato sui prati di A in verde età dalla primavera alla prima squadra del Milan; fiutato l'affare Marotta mollo proprio Cancelo.
Un anno dopo sembra proprio che sia arrivato il momento di far vestire questo promettente portoghese di bianconero, l'unico problema che sta rallentando la trattativa è la necessità del Valencia di far cassa entro il trenta Giugno per rientrare nei parametri del Far play finanziario. Il Valencia infatti, dopo il mancato riscatto, ha messo in vendita il ragazzo ad una cifra intorno ai quaranta milioni.

Marotta sta cercando di trovare una soluzione sia per abbassare il prezzo sia per la modalità di pagamento; mai la Juve pagherà quaranta milioni tutti d'un colpo per un terzino, se pur buono, ma sempre terzino è. Quindi, i dialoghi sono aperti, gli incontri frequenti e costanti come lo sono stati per Emre Can, e tutto questo sembra stia portando al lieto fine che tutti vogliono.
Cancelo corre verso Torino, sa che cosa lo aspetta e lui vuole arrivarci. Se tutto andrà come sta andando il Can(Emre) Can(celo) presto sarà spettacolo per tutti gli juventini.

 

Giuseppe90cal