L’estate meteorologica tarda ad arrivare, l’Italia è alle prese con il cattivo tempo, la prossima estate di calciomercato - invece - si prevede davvero bollente. 
Anzi, il mercato sta iniziando col botto!
Il tormentone di mercato riguarda le continue notizie e smentite (meno) sul possibile trasferimento di Guardiola alla Juventus. 

Proseguiamo per ordine.

Tappa n.1: L’avvistamento!

Il tutto è iniziato con il probabile avvistamento dell’allenatore spagnolo presso l’Hotel Parigi a Milano in compagnia del DS juventino Fabio Paratici. Questa è sembrata da subito la classica bomba… a salve! Guardiola non era a Milano, bensì ad Abu Dhabi - a far cosa ancora non è lecito saperlo.

Tappa n.2: La Bomba sganciata da Radio Sportiva!

Un importante giornalista lancia un tweet in cui rivela che ci sarebbe l’accordo tra la Juve e Guardiola.
Radio Sportiva e i suoi giornalisti lavorano molto seriamente e - difficilmente - sono in grado di inventarsi di sana pianta un “notizione” del genere. Ovviamente, al tweet del giornalista della nota emittente radiofonica, è seguito il delirio sui social network. 

In tutto questo, fa da sfonfo una Instagram Stories di Miralem Pjanic che sofferma il proprio obiettivo su un nome - Joseph - impresso sul muro di un porto, lasciando così col dubbio i propri fans.

La febbre dei tifosi bianconeri è iniziata a salire! 

Tappa n.3: L’esclusiva lanciata da AGI

L’AGI in mattinata lancia un articolo in cui dice che Guardiola-Juve è affare ormai fatto, con tanto di cifre e data della presentazione. L’AGI fa sapere che Guardiola - alla Juventus - andrà a percepire uno stipendio di 24 Milioni di euro l’anno, con un contratto della durata di 4 anni, la firma ci sarà il 4 giugno e la sua presentazione il 14 dello stesso mese. 

Tutte queste notizie (più o meno vere) hanno creato un vero e proprio terremoto - in primis tra i tifosi - ma anche in Borsa. Il titolo della Juventus - infatti - ha fatto registrare incrementi incredibili, dal + 4% al + 5%, il tutto mentre il FTSE MIB calava di più di un punto percentuale. 
Nel frattempo - inoltre - i più importanti Bookmakers (Snai in particolare) hanno calato drasticamente la quota Guardiola, facendo supporre qualcosa di più.

Le quote basse - relativamente al possibile passaggio di Guardiola alla Juventus - lasciano riflettere. 

In tutto questo tourbillon di notizie, è arrivata la smentita di Galassi - membro del Cda del Manchester City - che ritiene infondate le notizie. Sembrerebbe la classica smentita di rito che - tra l’altro - non è arrivata dall’altra parte, ossia dalla Juventus.

Negli ambienti importanti di Torino il nome del tecnico spagnolo circola da più di due mesi.

Per quel che riguarda le cifre fatte circolare da AGI (veritiere o meno che siano) non sarebbero così folli, soprattutto alla luce del nuovo Decreto Legge 34/2019 - il famoso Decreto Crescita - che prevede importanti benefici fiscali per i residenti all'estero che rientrano in Italia e fissano qui la propria residenza fiscale.

Chissà che questo non sia solo l’inizio di un’altra estate thriller come quella passata a… sognare, sperare, attendere e poi…gioire per l’arrivo del giocatore più forte del mondo CR7. 

Solo il tempo dirà chi aveva ragione e chi torto. 

Intanto, la febbre dei tifosi juventini sale… vertiginosamente!

Attendiamoci sorprese!