Juventus vicinissima a Godin, 32enne centrale difensivo uruguagio in forza all'Atletico Madrid. L'ex Villareal ai colchoneros dal 2010 ha il contratto in scadenza nel 2019 e le trattative per il rinnovo sembrano definitvamente tramontate, anche complice il forte interessamento dei bianconeri per il giocatore. 
Marotta e Paratici hanno fiutato l'affare e si attende solo che venga ufficializzato il passaggio di Rugani al Chelsea. Con i 45-50 milioni provenienti dalla cessione del 24enne ex Empoli, la Juventus volerà (di nuovo) a Madrid, stavolta sponda Atletico, per portare a Torino l'esperto difensore. 

Le possibilità di vedere Godin in bianconero ci sono e sono alte, vuoi perché l'Atletico rischierebbe di perdere il giocatore a parametro zero tra un anno, vuoi perchè questa potrebbe essere l'ultima opportunità per i madrileni per monetizzare dalla sua eventuale cessione (un rinnovo di contratto probabilmente rimuoverebbe anche la clausola rescissoria per non correre rischi) e, in ultimo, perché il contratto del difensore prevede una clausola rescissoria da 20 milioni. Per cui o Atletico e Juventus si siedono e trovano un accordo o Marotta staccherà un assegno da 20 milioni per coprire la clausola e regalare ad Allegri l'ultimo tassello per la retroguardia bianconero. 

Come detto, l'operazione può concludersi in modo rapido e in favore della Juventus, ma ci sarà ovviamente da attendere gli sviluppi del possibile (quanto mai probabile) passaggio di Rugani al Chelsea.