Parto con dire che trovo giusto l'intervento di Antonello per sottolineare che il lavoro della squadra merita un'uniformità di giudizio da chi deve far rispettare le regole in campo.
Antonello non parla di furti o rapine ed ha rispetto per l'avversario. Al 99% la partita dell'Inter la serve su un piatto d'argento alla Juve con una gestione cattiva degli ultimi minuti di una partita inaspettata.
Inaspettata perché dopo il vantaggio e l'espulsione di Vecino in pochi avrebbero previsto una reazione da squadra dei nerazzurri che surclassa la Juve sul piano della compattezza e del gioco. Dopo un iniziale sbandamento, a centrocampo Brozovic, Candreva e Rafinha spadroneggiano con Pianic e Kedira che non riescono mai prendere le misure, anche sulle fasce dove allegri voleva prendere il sopravvento come si vede dallo schieramento iniziale l'Inter vince il match con Cancelo che, aiutato da Candreva, mette in crisi Alex Sandro e Perisic che asfalta Cuadrado come in occasione del secondo goal.

Un'Inter superiore in tutto alla Juve, sia a centrocampo che sulla fasce grazie alle prestazioni di qualità di elementi come Rafinha e Brozovic ma anche grazie all'incisivita' di Icardi e Perisic e alle qualità di Cancelo.
Per 70-80 minuti la squadra in inferiorità numerica sembra la Juve.
Poi arrivano i minuti finali che premiano la disperata pressione juventina aiutata dalla scelta del mister Spalletti che cambia ruolo a diversi giocatori svalvolando definitivamente una squadra già poco lucida e con poche energie rimaste.

Alla fine della partita c'è chi protesta, chi si difende, Spalletti che fa giustamente mea culpa, Allegri che litiga sulla filosofia del gioco del calcio con i commentatori di Sky, il presidente Zhang che fa un intervento risolutore su ciò che vuole da questa squadra è cioè che lotti con questo piglio da squadra per i restanti impegni della stagione.
Il silenzio invece è d'oro per la dirigenza della Juve, che invece riflette su questioni ben più importanti: come mai una squadra che ha tantissimi giocatori importanti e di caratura internazionale che costano tanto tra ingaggio e cartellino fa due prestazioni anonime contro Napoli e Inter? Come mai perde in casa 0-3 con il Real Madrid senza riuscire a reagire? Come mai si qualifica per il rotto della cuffia contro una squadra come il Tottenham sulla carta nettamente inferiore?

Sabato la vittoria della Juve è certificata solo dal risultato, ma il campo ha parlato chiaro. Questa Inter ha ridotto il gap con l'avversario. Vero presidente Zhang?