Prosegue, su tutti i fronti, il lavoro della Juventus sul mercato. Oltre agli acquisti, già operati, di Emre Can, Perin, Cancelo, Caldara e Spinazzola, Marotta e Paratici sono impegnati nella trattativa che potrebbe portare Cristiano Ronaldo a vestire la maglia bianconera. 

Tuttavia, il mercato della Juventus guarda con attenzione anche alle uscite e, in quest'ottica, potrebbe nascere un'asse di mercato con una delle rivali storiche dei bianconeri.
Parliamo della Fiorentina, società da cui la Juventus ha giò prelevato lo scorso anno Federico Bernardeschi, versando nelle casse viola una quarantina di milioni, euro più euro meno. 
Adesso, chi potrebbe compiere il percorso opposto è Marko Pjaca, 22enne esterno offensivo croato al momento impegnato con la propria nazionale e che a giorni sfiderà l'Inghilterra nella seconda semifinale del Mondiale in Russia. L'ex Dinamo Zagabria ha vissuto, finora, più bassi che alti in bianconero, fortemente condizionato da infortuni che ne hanno pesantemente limitato l'impiego in bianconero. La seconda parte della stagione scorsa, in prestito allo Schalke 04, sembra aver dato modo a Pjaca di tornare su buoni livelli e di attirare l'interesse di alcune società fortemente interessate al ragazzo. 
Su tutte, la Fiorentina è quella che ha formulato l'offerta più interessante: 25 milioni da versare ai bianconeri che, dal canto loro, potrebbero anche inserire nel contratto un'opzione per la futura riacquisizione del giocatore (la famosa "recompra") o il diritto ad una percentuale sulla futura cessione del croato. 

Nel corso di questa trattativa tuttavia, la Juventus non avrebbe perso occasione di chiedere informazione su due elementi che molto interessano ai bianconeri e che potrebbero far comodo ad Allegri, soprattutto in prospettiva.
I nomi su cui gli emissari bianconeri avrebbero chiesto informazioni sono quelli di Federico Chiesa, 20enne esterno offensivo autore di un'ottima stagione scorsa culminata con 36 presenze, 6 reti e 5 assist e Nikola Milenkovic, 20enne centrale difensivo serbo prelevato dai viola la scorsa stagione dal Partizan Belgrado per appena 5 milioni di euro. Il giovane difensore ha dimostrato ampi margini di miglioramento e ha saputo conquistare la fiducia di Pioli che, soprattutto nella seconda parte della stagione, lo spesso impiegato da titolare.  

Per entrambi, la possibilità è che la Juventus richieda un'opzione d'acquisto, come canale preferenziale, nel caso in cui la società gigliata decida di cedere uno dei due giocatori.

La Juventus al momento avrebbe intavolato un semplice pourparler: la sensazione è che per Chiesa ci sarà da vincere la concorrenza di molte squadre sia in Italia sia all'estero che sarebbe interessate al giocatore; più semplice la pista che porterebbe al difensore serbo che sicuramente verrà monitorato nella prossima stagione per verificarne la crescita e il potenziale in chiave futura.