Il Milan e la Juventus stanno aspettando il rinnovo di Dybala e Donnarumma, ma c'è una riflessione profonda dentro i club: uno scambio alla pari per una mega plusvalenza.

Per fare uno scambio alla pari l'unica soluzione è la seguente: rinnovo per entrambi a 5 anni a 10 milioni, mentre Dybala a 15 milioni.
Iper Valutazione da 80 milioni di euro: Dybala farebbe incassare alla Juventus 42 netti, visto che è costato circa 40 dal Palermo. 
Donnarumma avendolo preso a zero farebbe fruttare al Milan una plusvalenza mostruosa, 80 milioni cash.
Lo scambio potrebbe fare rifiatare i bilanci di entrambi i club, l'unica problematica sarebbe l'ingaggio di Dybala, perché è troppo alto per il Milan, allora la soluzione è la seguente, Elliott dovrebbe approvare un ingaggio da 12 milioni per Dybala, per 5 anni magari con bonus. 

Lo scambio del secolo prende corpo? 
La Juventus a quel punto cederebbe il suo portiere titolare per 40 milioni e avrebbe un nuovo numero 1 in Donnarumma. 
Il Milan a sua volta dovrebbe prendere un nuovo portiere: Neto ex Juventus in Pole. Ma per pagare l'ingresso di Dybala dovrebbe tagliare qualche big, indiziato numero 1 Alessio Romagnoli: altra cessione importante magari proprio alla Juventus, ma stavolta senza scambio direttamente 35 milioni cash con il Milan che Andrebbe a riscattare Tomori, per 28 ma con un ingaggio nettamente inferiore a Romagnoli, ovvero, 2. 5.
A sua volta il Milan potrebbe chiedere pure il prestito di Rugani, sempre dalla Juventus, di conseguenza l'asse Milan-Juventus, sarebbe clamoroso, ma conveniente, per entrambi i club, con plusvalenza virtuale, perché il Milan con la cessione di Romagnoli a 40 milioni, farebbe 26 milioni di plusvalenza, oltre a gli 80 milioni di Donnarumma, con un tot: 120 milioni di plusvalenza. 
E in più avrebbe Rugani e Dybala, praticamente gratis, considerando che Rugani prende 1.8, il Milan pagherebbe tranquillamente lo stipendio di Dybala da 12 milioni o 13, perché avrebbe un tesoretto dalla Champions League, oltretutto rimarrebbe anche il super budget da 120 milioni, che magari può essere usato con oculatezza per rinforzare il centrocampo con un colpo impossibile ma realizzato dalle plusvalenze: Milinkovic-Savic. 
Milan-Juventus, l'asse che farebbe saltare totalmente i nervi a tutti è fattibile oppure no? 

 

​​​​​